panorama spiaggia margherita di savoia
panorama spiaggia margherita di savoia
Turismo

Stabilimenti balneari, Mennea: "Approvata la legge sulla classificazione, ora puntiamo all'eccellenza dell'offerta"

La nuova legge introduce una classificazione degli stabilimenti balneari con l’attribuzione di “stelle”

"Abbiamo varato un provvedimento che, finalmente, metterà ordine in fatto di qualità e servizi offerti dagli stabilimenti balneari pugliesi. Certo, necessiterà di un ulteriore affinamento - da realizzare concordemente con le associazioni di categoria - della griglia dei requisiti di valutazione degli stabilimenti rispetto alla quale tutti gli operatori dovranno attenersi, a partire dalla stagione balneare 2020. Nonostante la sorprendente e inaspettata incomprensione emersa in aula con l'assessore al Turismo Capone, ci metteremo subito al lavoro in commissione, in modo che il suo perfezionamento e la sua applicazione siano efficaci, efficienti e qualificanti per i nostri operatori balneari rispettando i tempi previsti dalla legge". Così il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, commenta la legge sulle modifiche alla "disciplina delle strutture ricettive ex artt. 5, 6 e 10 della legge 17 maggio 1983, n. 217 delle attività turistiche ad uso pubblico gestite in regime di concessione e delle associazioni senza scopo di lucro", approvata oggi a maggioranza dal Consiglio regionale e della quale è stato primo proponente insieme ai colleghi Franzoso, Amati, Pentassuglia, Liviano D'Arcangelo, Gatta.
La nuova legge introduce una classificazione degli stabilimenti balneari con l'attribuzione di "stelle" alla stregua di quanto già previsto per le strutture ricettive e si è resa necessaria, soprattutto, perché in Puglia il settore turistico è sempre più centrale nell'economia regionale, con una crescita continua e costante del relativo Pil.
"Quella del 2020 sarà una stagione - conclude Mennea - più competitiva e, speriamo, ricca di stelle"
  • ruggiero mennea
Altri contenuti a tema
Mennea: «Nessuna città della Bat tra le 15 destinazioni più attrattive della Puglia» Mennea: «Nessuna città della Bat tra le 15 destinazioni più attrattive della Puglia» La denuncia del capogruppo di Azione sui dati riportati da Pugliapromozione sul turismo
Partono le assemblee provinciali di Azione, sabato appuntamento per la Bat a Bisceglie Partono le assemblee provinciali di Azione, sabato appuntamento per la Bat a Bisceglie Ruggiero Mennea: «La nostra attività si fonderà sulla chiarezza e sulla schiettezza»
"Saldo e stralcio" del Gal Daunofantino al Comune di San Ferdinando, Mennea vuole vederci chiaro "Saldo e stralcio" del Gal Daunofantino al Comune di San Ferdinando, Mennea vuole vederci chiaro Il consigliere regionale del Pd ha presentato un'interrogazione
Lodispoto ribatte a Mennea: «Inutili proclami, sterili petizioni e generiche manifestazioni di intenti» Lodispoto ribatte a Mennea: «Inutili proclami, sterili petizioni e generiche manifestazioni di intenti» «Farebbe bene ad occuparsi più di quel che accade nella sua città e a chiarire una volta per tutte la sua collocazione»
Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» «Spero di poter partecipare a diverse altre assemblee di liberi cittadini perché a Margherita si respira un clima di paura»
Atisale, Mennea: «Vicenda grave nel silenzio totale dell'amministrazione comunale» Atisale, Mennea: «Vicenda grave nel silenzio totale dell'amministrazione comunale» Interrogazione in consiglio regionale: «La Giunta costituisca una task force per assicurare la continuità aziendale»
Elezioni, Mennea e Amati presentano ricorso per annullare le liste del Pd Elezioni, Mennea e Amati presentano ricorso per annullare le liste del Pd «Nel partito della legalità non si va in Parlamento con scelte illegali» le durissime parole dei due consiglieri regionali
Messa in sicurezza Canale Porto Margherita di Savoia, l'intervento di Mennea Messa in sicurezza Canale Porto Margherita di Savoia, l'intervento di Mennea "Importante la condivisione"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.