Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Atisale, Mennea: «Vicenda grave nel silenzio totale dell'amministrazione comunale»

Interrogazione in consiglio regionale: «La Giunta costituisca una task force per assicurare la continuità aziendale»

«Ho presentato un'ulteriore interrogazione urgente in merito alla grave e delicata vicenda che coinvolge la società Atisale S.p.A., proprietaria delle Saline di Margherita di Savoia». È quanto annunciato da Ruggiero Mennea, consigliere regionale eletto nella lista del Partito Democratico.

«I licenziamenti disposti in queste ultime settimane, infatti, hanno riguardato anche il responsabile del Centro visite, con la conseguenza della chiusura dell'attività dello stesso centro, violando il protocollo d'intesa in vigore tra la stessa società e il Comune di Margherita di Savoia» ha sostenuto. «Ai danni già causati dai licenziamenti si aggiunge anche questo, nel silenzio totale dell'amministrazione comunale» ha aggiunto. «Viene in tal modo compromesso il valore turistico del sito - tutelato dalla Regione Puglia che ha deliberato un investimento di 3 milioni di euro per la trasformazione dell'ex Magazzino Nervi di sofisticazione sali in Museo del sale - oltre che ridotti l'accessibilità turistica dello stesso e l'indotto turistico del territorio» ha sottolineato Mennea.

«Mi auguro che la Regione attui interventi tempestivi per evitare il rischio che una delle aziende strategiche a livello nazionale ed internazionale venga gradualmente dismessa e per evitare il rischio di ulteriori licenziamenti. Confido che la Giunta regionale costituisca una task force con il coinvolgimento del Comune e dei rappresentanti legali di Atisale al fine assicurare la continuità aziendale in loco e di tutelare il mantenimento – se non l'incremento – del livello occupazionale» ha evidenziato il consigliere regionale.

«Le Saline di Margherita di Savoia sono così importanti da essere sottoposte a vincolo di tutela internazionale e abbiamo il dovere di fare tutto il possibile affinché quest'eccellenza sia tutelata e rilanciata. Lo dobbiamo ai lavoratori e ai cittadini di Margherita di Savoia e di tutta la Puglia».
  • atisale
  • ruggiero mennea
Altri contenuti a tema
Mennea: «Nessuna città della Bat tra le 15 destinazioni più attrattive della Puglia» Mennea: «Nessuna città della Bat tra le 15 destinazioni più attrattive della Puglia» La denuncia del capogruppo di Azione sui dati riportati da Pugliapromozione sul turismo
Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Il sindaco: «È giunto il momento di fare chiarezza»
Partono le assemblee provinciali di Azione, sabato appuntamento per la Bat a Bisceglie Partono le assemblee provinciali di Azione, sabato appuntamento per la Bat a Bisceglie Ruggiero Mennea: «La nostra attività si fonderà sulla chiarezza e sulla schiettezza»
"Saldo e stralcio" del Gal Daunofantino al Comune di San Ferdinando, Mennea vuole vederci chiaro "Saldo e stralcio" del Gal Daunofantino al Comune di San Ferdinando, Mennea vuole vederci chiaro Il consigliere regionale del Pd ha presentato un'interrogazione
Lodispoto ribatte a Mennea: «Inutili proclami, sterili petizioni e generiche manifestazioni di intenti» Lodispoto ribatte a Mennea: «Inutili proclami, sterili petizioni e generiche manifestazioni di intenti» «Farebbe bene ad occuparsi più di quel che accade nella sua città e a chiarire una volta per tutte la sua collocazione»
Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» «Spero di poter partecipare a diverse altre assemblee di liberi cittadini perché a Margherita si respira un clima di paura»
Vicenda Atisale, Galiotta: «Io al fianco dei cittadini. Inaccettabile questo silenzio» Vicenda Atisale, Galiotta: «Io al fianco dei cittadini. Inaccettabile questo silenzio» Il numero dei dipendenti licenziati è destinato a salire. L'esponente del gruppo di opposizione chiede spiegazioni al sindaco
Vicenda Atisale, "Ama la tua città": «La situazione sta sfuggendo di mano» Vicenda Atisale, "Ama la tua città": «La situazione sta sfuggendo di mano» Saldutto: «Si vocifera che nei prossimi giorni saranno notificati molti altri licenziamenti»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.