Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua»

«Spero di poter partecipare a diverse altre assemblee di liberi cittadini perché a Margherita si respira un clima di paura»

Una replica dai toni particolarmente duri e risentiti, quella che il consigliere regionale Ruggiero Mennea ha riservato alle parole che Bernardo Lodispoto, Sindaco di Margherita di Savoia, gli ha dedicato nel corso dell'ultima riunione di consiglio comunale. Forti critiche sono giunte dal capo dell'amministrazione salinara all'assemblea publica promossa nei giorni scorsi dal Comitato Articolo 9 sulla vicenda dei licenziamenti in Atisale: un incontro al quale ha preso parte lo stesso Mennea, che lamenta di essere stato apostrofato da Lodispoto con la locuzione "inesistente consigliere regionale della Bat":

«L'assemblea a cui ho partecipato, che è stata promossa da liberi cittadini di Margherita di Savoia. ha prodotto degli effetti visto che il Sindaco Lodispoto è stato così solerte, durante il consiglio comunale, a sbraitare ed insultare gli organizzatori di quell'assemblea ed il sottoscritto. Evidentemente non aveva altri strumenti per difendere le proprie mancanze e il proprio silenzio assordante sulla vicenda dei licenziamenti» ha osservato Mennea.

«Mi ha definito inesistente ma ciò non può farmi che piacere e per lui vorrò sempre essere inesistente, perché con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua. I cittadini conoscono benissimo le differenze tra me e lui ed è mia intenzione restare a debita distanza da quel tipo di personaggio» ha aggiunto.

«Visto che siamo in Paese libero, e anche i cittadini di Margherita di Savoia lo sono, di assemblee di quel genere spero se ne organizzino tante altre. È indispensabile per affrontare, liberamente e democraticamente, problemi e cercare soluzioni ai problemi della città, a partire dal clima di paura che si respira a Margherita di Savoia. Un clima di cui i cittadini devono liberarsi al più presto, riconquistando il diritto al dialogo e alla critica costruttiva, in contrapposizione alle urla, ai modi sguaiati e agli eccessi di ira parossistici del Sindaco» ha evidenziato l'esponente del Partito Democratico.

«Continuerò, quindi, a dare il mio contributo nelle prossime assemblee quando sarò invitato e con i cittadini cercheremo anche di liberare democraticamente Margherita da questo Sindaco e da questo presidente della Provincia, una provincia della quale si ha traccia solo perché legata a qualche scandalo, con l'auspicio che si faccia chiarezza il prima possibile» ha concluso Ruggiero Mennea.
  • atisale
  • ruggiero mennea
  • lavoro
  • comune di margherita
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
  • licenziamenti
Altri contenuti a tema
Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat «Continuare a garantire il massimo sostegno nell’ottica di una sinergia istituzionale»
Opportunità di lavoro, a Margherita 11 posti per il servizio civile Opportunità di lavoro, a Margherita 11 posti per il servizio civile Tutte le possibilità disponibili secondo l'ultimo report dei Centri per l'impiego Bat
Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Il 29 febbraio è l’ultima data utile per trasmettere il modulo
“Universo Donna”, a Margherita di Savoia una serie di appuntamenti dell’Unitre “Universo Donna”, a Margherita di Savoia una serie di appuntamenti dell’Unitre Il primo appuntamento è fissato per domani alle 17:30 nella sede cittadina
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo «Noi liberi da qualsiasi condizionamento, altri no»
Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra I funerali oggi alle 15:30 nella Parrocchia del SS. Salvatore a Margherita
Pista di pattinaggio a Margherita: i chiarimenti del sindaco Lodispoto Pista di pattinaggio a Margherita: i chiarimenti del sindaco Lodispoto La questione tra trasparenza e polemiche sui social
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.