Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua»

«Spero di poter partecipare a diverse altre assemblee di liberi cittadini perché a Margherita si respira un clima di paura»

Una replica dai toni particolarmente duri e risentiti, quella che il consigliere regionale Ruggiero Mennea ha riservato alle parole che Bernardo Lodispoto, Sindaco di Margherita di Savoia, gli ha dedicato nel corso dell'ultima riunione di consiglio comunale. Forti critiche sono giunte dal capo dell'amministrazione salinara all'assemblea publica promossa nei giorni scorsi dal Comitato Articolo 9 sulla vicenda dei licenziamenti in Atisale: un incontro al quale ha preso parte lo stesso Mennea, che lamenta di essere stato apostrofato da Lodispoto con la locuzione "inesistente consigliere regionale della Bat":

«L'assemblea a cui ho partecipato, che è stata promossa da liberi cittadini di Margherita di Savoia. ha prodotto degli effetti visto che il Sindaco Lodispoto è stato così solerte, durante il consiglio comunale, a sbraitare ed insultare gli organizzatori di quell'assemblea ed il sottoscritto. Evidentemente non aveva altri strumenti per difendere le proprie mancanze e il proprio silenzio assordante sulla vicenda dei licenziamenti» ha osservato Mennea.

«Mi ha definito inesistente ma ciò non può farmi che piacere e per lui vorrò sempre essere inesistente, perché con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua. I cittadini conoscono benissimo le differenze tra me e lui ed è mia intenzione restare a debita distanza da quel tipo di personaggio» ha aggiunto.

«Visto che siamo in Paese libero, e anche i cittadini di Margherita di Savoia lo sono, di assemblee di quel genere spero se ne organizzino tante altre. È indispensabile per affrontare, liberamente e democraticamente, problemi e cercare soluzioni ai problemi della città, a partire dal clima di paura che si respira a Margherita di Savoia. Un clima di cui i cittadini devono liberarsi al più presto, riconquistando il diritto al dialogo e alla critica costruttiva, in contrapposizione alle urla, ai modi sguaiati e agli eccessi di ira parossistici del Sindaco» ha evidenziato l'esponente del Partito Democratico.

«Continuerò, quindi, a dare il mio contributo nelle prossime assemblee quando sarò invitato e con i cittadini cercheremo anche di liberare democraticamente Margherita da questo Sindaco e da questo presidente della Provincia, una provincia della quale si ha traccia solo perché legata a qualche scandalo, con l'auspicio che si faccia chiarezza il prima possibile» ha concluso Ruggiero Mennea.
  • atisale
  • ruggiero mennea
  • lavoro
  • comune di margherita
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
  • licenziamenti
Altri contenuti a tema
Protocollo d'intesa con Atisale e Terme, Lodispoto: «Il Garante ci ha dato ragione» Protocollo d'intesa con Atisale e Terme, Lodispoto: «Il Garante ci ha dato ragione» «La nostra è l'unica amministrazione in cento anni ad aver compiuto passi in avanti verso la liberalizzazione»
Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Il sindaco: «È giunto il momento di fare chiarezza»
Lavoro, Coldiretti Puglia: «Bene i fondi Ismea, già 13 mila giovani nei campi» Lavoro, Coldiretti Puglia: «Bene i fondi Ismea, già 13 mila giovani nei campi» Il 15.3% della aziende agricole condotte da giovani in Puglia è bio
Sinergia Cpia Bat-istituto "Moro", la soddisfazione del sindaco Sinergia Cpia Bat-istituto "Moro", la soddisfazione del sindaco Un nuovo percorso educativo e di formazione per gli studenti del serale. Lodispoto: «Virtuoso esempio di collaborazione»
Sicurezza sul lavoro, controlli nei cantieri edili Sicurezza sul lavoro, controlli nei cantieri edili Servizi svolti dai Carabinieri in collaborazione con il personale dello Spesal Asl Bat
Consiglio comunale, Ada Patella nuovo capogruppo di maggioranza Consiglio comunale, Ada Patella nuovo capogruppo di maggioranza È stata individuata in sostituzione di Francesco Di Lecce, passato all'opposizione. Disco verde al piano delle alienazioni e al programma triennale delle opere pubbliche
Finanziamenti regionali per la messa in sicurezza di due plessi scolastici Finanziamenti regionali per la messa in sicurezza di due plessi scolastici Il liceo scientifico avrà una palestra: in arrivo alla Provincia 1.640.000 euro da fondi Pnrr
Consegna mastelli e campagna informativa, Quarta: «Si rispetti il capitolato» Consegna mastelli e campagna informativa, Quarta: «Si rispetti il capitolato» Il commissario cittadino di Azione: «Coloro che amministrano la città sono esperti nel complicare anche le cose elementari»
© 2001-2023 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.