Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

"Saldo e stralcio" del Gal Daunofantino al Comune di San Ferdinando, Mennea vuole vederci chiaro

Il consigliere regionale del Pd ha presentato un'interrogazione

Il consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea ha annunciato la presentazione di un'ulteriore interrogazione allo scopo di «verificare ancora una volta la legittimità di alcuni atti compiuti dal Gal Daunofantino». L'attenzione dell'esponente dem è rivolta ad alcuni atti formulati dal Gruppo di azione locale, che abbraccia i territori dei Comuni di Barletta, Manfredonia, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Zapponeta.

«Purtroppo, mio malgrado, sono costretto ad evidenziare nuovamente come il Gal Daunofantino si caratterizzi non per la qualità delle iniziative ma per le criticità che connotano la propria attività» è la severa valutazione di Mennea. «Infatti, a fronte di notevoli esposizioni debitorie verso banche, istituti di previdenza e privati, e diversi contenziosi in essere - come evidenziato dagli uffici preposti in seguito ad una mia prima interrogazione - spicca la notizia di una transazione che il Gal ha concordato con il Comune di San Ferdinando di Puglia, consistente nel pagamento a saldo e stralcio della somma di 10.000 euro a fronte di un credito vantato di oltre 100.000 euro» ha osservato.

«Prescindendo dalla legittimità giuridica di tale transazione, ed essendo ancora in attesa - a distanza di 6 mesi - della risposta ad altri importanti quesiti che ho posto agli Uffici dell'Assessorato regionale competente, è mio compito di amministratore regionale vigilare affinché tutti i soggetti che hanno una funzione pubblica operino nel rispetto della normativa vigente» ha evidenziato Mennea. «Sono sicuro che l'assessore Pentassuglia sarà ligio e attento come sempre per garantire un puntuale ed attento controllo a tutela della Regione Puglia e di tutti i cittadini» ha concluso.
  • regione puglia
  • ruggiero mennea
  • gal daunofantino
Altri contenuti a tema
Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Ventola: «Riapriamo gli ospedali chiusi della Bat in attesa della nuova struttura di Andria» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia spiazza tutti: «I tempi di realizzazione dell'ospedale del nord barese non sono assolutamente definiti»
Finanziamenti regionali per la messa in sicurezza di due plessi scolastici Finanziamenti regionali per la messa in sicurezza di due plessi scolastici Il liceo scientifico avrà una palestra: in arrivo alla Provincia 1.640.000 euro da fondi Pnrr
Partono le assemblee provinciali di Azione, sabato appuntamento per la Bat a Bisceglie Partono le assemblee provinciali di Azione, sabato appuntamento per la Bat a Bisceglie Ruggiero Mennea: «La nostra attività si fonderà sulla chiarezza e sulla schiettezza»
Imprenditore di Margherita rinviato a giudizio per truffa Imprenditore di Margherita rinviato a giudizio per truffa La società di cui ha fatto parte avrebbe percepito illecitamente fondi destinati al comparto pesca
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
Federfarma Bat: «La Regione ci impedisce di vaccinare gli ultra 60enni» Federfarma Bat: «La Regione ci impedisce di vaccinare gli ultra 60enni» Categoria in stato di agitazione per l'impossibilità di erogare il vaccino antinfluenzale ad una vasta platea di utenti
© 2001-2023 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.