Comune di Margherita di Savoia
Comune di Margherita di Savoia
Attualità

Margherita s'illumina per la Giornata mondiale della spina bifida

Iniziativa dedicata alla sensibilizzazione

Come ogni 25 ottobre, l'Asbi Puglia (associazione spina bifida italia) promuoverà la Giornata mondiale della spina bifida ed idrocefalo, dedicata alla sensibilizzazione sulle due malformazioni congenite che colpiscono il bambino alla nascita, portando ad una vasta gamma di disturbi, tra cui la riduzione della forza muscolare o la paralisi degli arti inferiori, l'incontinenza urinaria ed infezioni del tratto urinario, l'incontinenza rettale, la stipsi o la diarrea. Per questo è importantissima la prevenzione con l'assunzione dell'acido folico, prima del concepimento e per le prime sette settimane di gravidanza.

Fra i Comuni aderenti all'iniziativa anche quello di Margherita di Savoia. Diverse municipalità illumineranno le proprie vie, i propri monumenti, i propri palazzi di verde, colorando le città del colore della prevenzione. L'Asbi Puglia ha ideato la campagna di sensibilizzazione "Al mio fianco!", invitando tutti ad indossare un nastrino verde e ad inviare le foto all'indirizzo mail info@asbipuglia.it.

Hanno aderito alla Giornata mondiale della spina bifida ed idrocefalo, nella Bat, anche i Comuni di Bisceglie, Barletta e Canosa di Puglia mentre sul territorio regionale l'elenco comprende Bari, Lecce, Brindisi, Foggia, Taranto, Nardò, Molfetta, Carlantino, Monteroni di Lecce, Carosino, Leporano, Trepuzzi, Presicce acquatica, Torremaggiore, Gioia del Colle, Altamura, Mesagne, Modugno, Bovino, Monte Sant'Angelo, Seclì, Conversano, Galatina, San Giovanni Rotondo ed Ascoli Satriano.
  • comune di margherita
  • comune di margherita di savoia
Altri contenuti a tema
Il Natale green di Margherita di Savoia lungo le "Christmas route" Il Natale green di Margherita di Savoia lungo le "Christmas route" Le iniziative in città sulle "strade del Natale"
Quattro progetti del Comune finanziati per potenziare i servizi della Pubblica Amministrazione Quattro progetti del Comune finanziati per potenziare i servizi della Pubblica Amministrazione L'obiettivo è migliorare la digitalizzazione. Importo complessivo dei fondi ottenuti superiore a 310 mila euro
Contributo di 830 mila euro dal ministero per un nuovo asilo nido Contributo di 830 mila euro dal ministero per un nuovo asilo nido L'opera sarà interamente finanziata dai fondi statali
Natale green 2022, il brand per le feste di Margherita di Savoia Natale green 2022, il brand per le feste di Margherita di Savoia Il cartellone degli eventi sarà presentato nei prossimi giorni
Sezione primavera, iscrizioni aperte. Lodispoto: «Servizio importante per la comunità» Sezione primavera, iscrizioni aperte. Lodispoto: «Servizio importante per la comunità» Il Sindaco: «È un grande aiuto per le nostre famiglie. Fondio sufficienti per l'attivazione fino al mese di maggio 2023»
Lodispoto ribatte a Mennea: «Inutili proclami, sterili petizioni e generiche manifestazioni di intenti» Lodispoto ribatte a Mennea: «Inutili proclami, sterili petizioni e generiche manifestazioni di intenti» «Farebbe bene ad occuparsi più di quel che accade nella sua città e a chiarire una volta per tutte la sua collocazione»
Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» «Spero di poter partecipare a diverse altre assemblee di liberi cittadini perché a Margherita si respira un clima di paura»
Lodispoto: «Atisale ha garantito che non ci saranno altri licenziamenti» Lodispoto: «Atisale ha garantito che non ci saranno altri licenziamenti» Le parole del Sindaco in consiglio: «Il Comune prenderà in gestione il Centro visite»
© 2001-2022 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.