visite saline
visite saline
Turismo

Visita alla Salina di Margherita di Savoia con il trenino: è sold out per il week-end

Non mancano però le polemiche: al Centro visite non rispondono al telefono

Tra i gioielli naturalistici di cui Margherita di Savoia può senz'altro vantarsi ci sono le Saline, segnalate su alcune riviste specializzate come luoghi di interesse paesaggistico e ambientale di grande rilevanza non solo in Italia, ma anche all'estero.

I turisti che arrivano a Margherita di Savoia, dopo i primi giorni dedicati al sole e al mare, solitamente programmano una visita organizzata presso le Saline, per ammirare da vicino le maestose montagne bianche di sale, vere e proprie miniere di salute e benessere.

A tale scopo è stato istituito, già da qualche anno, il Centro Visite Salina Margherita di Savoia, che organizza per i turisti una visita a bordo di un caratteristico trenino rosso.

Sul profilo Facebook gli operatori hanno scritto che, per il prossimo week end, le visite sono sold out. A tale comunicazione seguono i commenti rammaricati di alcuni turisti che, volendo prenotare una visita, telefonano al numero del Centro visite, ma senza ricevere alcuna risposta.

C'è anche chi-a giusta ragione-lamenta la chiusura del Centro Visite dal 13 al 16 Agosto per ferie. In realtà, proprio per venire incontro alle esigenze dei numerosi turisti presenti in zona soprattutto in questo periodo, bisognerebbe prevedere che l'Ufficio visite resti aperto sia durante l'estate, che nei periodi di festività.
  • saline
Altri contenuti a tema
Dalle Saline alla Disfida: due itinerari per gli studenti dell’ITET Cassandro alla scoperta del territorio Dalle Saline alla Disfida: due itinerari per gli studenti dell’ITET Cassandro alla scoperta del territorio In programma oggi 29 settembre alle Saline di Margherita e mercoledì 30 settembre a Barletta
Il 10° Raduno Nazionale Marescialli dei Carabinieri fa tappa anche a Margherita Il 10° Raduno Nazionale Marescialli dei Carabinieri fa tappa anche a Margherita In programma dal 2 al 4 ottobre
Margherita di Savoia: continua l'emergenza incendi Margherita di Savoia: continua l'emergenza incendi Nuovi roghi devastano l'area delle saline: nelle immagini anche fenicotteri spaesati
L'illusione del ghiaccio sulle saline di Margherita di Savoia: lo scatto di Domenico Belfiore L'illusione del ghiaccio sulle saline di Margherita di Savoia: lo scatto di Domenico Belfiore «Un paesaggio reale che, per un attimo, sembra altrove»
"Salpi Nuovo”: il progetto di valorizzazione delle saline dell'architetto Massimiliano Cafagna "Salpi Nuovo”: il progetto di valorizzazione delle saline dell'architetto Massimiliano Cafagna Al centro della proposta vi è la definizione di un sistema di percorsi a scala territoriale
"ProspectUs": il Festival della sostenibilità arriva a Margherita di Savoia "ProspectUs": il Festival della sostenibilità arriva a Margherita di Savoia Il programma del 20 dicembre
Premiato al concorso regionale “Passeggiando tra i paesaggi geologici di Puglia” il fotografo di Margherita di Savoia Michele Todisco Premiato al concorso regionale “Passeggiando tra i paesaggi geologici di Puglia” il fotografo di Margherita di Savoia Michele Todisco La foto vincitrice nella sezione “La geologia dall’alto” si intitola “Croci in salina”
La Salina di Margherita di Savoia suggestiva location di “Storia di una famiglia per bene 2” La Salina di Margherita di Savoia suggestiva location di “Storia di una famiglia per bene 2” La puntata è andata in onda qualche giorno fa in prima serata su Canale 5
© 2001-2026 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.