Grazia Galiotta – Fitto
Grazia Galiotta – Fitto
Politica

Regionali, Galiotta: «Riporteremo i giovani a vivere e lavorare in Puglia»

«Onorata che Fitto mi abbia scelta, sarò ponte fra cittadini e Regione»

«Margherita di Savoia protagonista in Regione». Ha scelto proprio la sua cittadina Grazia Galiotta come punto di partenza e fondamento del percorso politico che la vede candidata alla prossime regionali al fianco di Raffaele Fitto nella lista "La Puglia Domani". Punti cardine del suo agire saranno il turismo e la famiglia.

«La nostra amata Puglia – ha sottolineato – rappresenta nel panorama nazionale una importantissima meta turistica, da nord a sud, da un confine all'altro. È ricca di bellezze naturali, monumenti, spiagge da sogno e un mare che ci invidiano tutti. Siamo tanto fortunati perché abbiamo già a nostra disposizione tutti gli elementi per creare opportunità di sviluppo economiche che possano spingere i nostri figli a tornare ad abitare la loro terra. È inutile far finta di nulla, senza i giovani non c'è futuro per la Puglia. Sono loro la chiave di svolta del domani. I nostri nonni e i nostri padri ci hanno tramandato tradizioni, elementi culturali che non devono restare confinati nelle nostre case, ma devono essere portati alla conoscenza di tutto il mondo. Solo in questo modo la Puglia potrà rientrare a pieno titolo come tappa obbligatoria di un itinerario turistico internazionale. È fondamentale, però, che in Regione vada a governare chi possa essere in grado di far fruttare la grandi opportunità che il territorio ci offre. Per questo sono qui e sono pronta a lavorare con Fitto al governo della Regione».

A Margherita di Savoia ha fatto tappa il tour del leader pugliese del centro destra per presentare i cinque candidati della lista "La Puglia Domani" e fare un piccolo giro fra i suoi numerosi elettori. A sostegno di Fitto, lo ricordiamo, oltre alla lista civica ci sono i partiti di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e l'Unione di Centro. Il candidato ha subito affermato: «Sono sempre più convinto della scelta di far entrare Grazia nella mia squadra perché otterrà un ottimo risultato. Ho visto quanta gente si è fermata a salutarla per le vie della città». In effetti Galiotta ha diverse esperienze politiche a livello comunale alle sue spalle. L'ultima con il sindaco Bernardo Lodispoto risultando la più suffragata in assoluto con ben 646 voti, diventando assessore e vicesindaco. Deleghe che poi le sono state revocate dal primo cittadino che non ha ben accettato la scelta del suo vice di candidarsi a sostegno di Fitto.

«Sono pienamente convinta della mia scelta - ha precisato -. Sono lusingata che Raffaele Fitto mi abbia scelto. Provo soltanto dispiacere per la modalità adottate nei miei confronti dalla mia maggioranza in Comune. Ma io vado avanti. Il mio obbiettivo è quello di riportare i nostri figli a vivere e lavorare a Margherita, a condividere la famiglia e i percorsi di vita di noi genitori. Vadano a studiare ovunque, ma dovranno tornare qui. Il turismo trova terreno fertile dalle nostre parti, fra le spiagge sconfinate e le saline più grandi d'Europa, la cucina e le colture tipiche come la cipolla bianca igp. Se i cittadini mi daranno l'opportunità, saprò essere un grande ponte fra la mia grande e bella città e la Regione».
10 fotoGrazia Galiotta – Fitto
Grazia Galiotta – FittoGrazia Galiotta – FittoGrazia Galiotta – FittoGrazia Galiotta – FittoGrazia Galiotta – FittoGrazia Galiotta – FittoGrazia Galiotta – FittoGrazia Galiotta – FittoGrazia Galiotta – FittoGrazia Galiotta – Fitto
  • elezioni regionali
Altri contenuti a tema
Emergenza abitativa, assegnati 12 alloggi fallimento Sicel Emergenza abitativa, assegnati 12 alloggi fallimento Sicel Acquistati all'asta da Arca Capitanata, Lodispoto: «Eliminare emergenza abitativa»
Incendio distrugge stabilimento balneare a Margherita di Savoia Incendio distrugge stabilimento balneare a Margherita di Savoia Si indaga sull'origine, oltre due ore le operazioni di spegnimento
Approvato esonero pagamento Cosap dal Consiglio comunale Approvato esonero pagamento Cosap dal Consiglio comunale Lodispoto: «Importante agevolazione verso le attività della città»
Tre casi di positività al Covid-19 a Margherita di Savoia Tre casi di positività al Covid-19 a Margherita di Savoia Lodispoto: «Persone in isolamento, per questo giovedì il mercato si svolgerà»
Elezioni regionali 2020, Vittorio Sgarbi supporta il candidato Ruggiero Grimaldi Elezioni regionali 2020, Vittorio Sgarbi supporta il candidato Ruggiero Grimaldi Un messaggio agli elettori pugliesi dalle aule del Senato
Tonia Spina: «Una Regione connessa con l’Europa» Tonia Spina: «Una Regione connessa con l’Europa» «Fondamentale un cambio di passo nella gestione dei fondi comunitari, a cominciare dalla comunicazione sulle opportunità che spesso i cittadini pugliesi non conoscono»
4 Concorso regionale di Foggia per OSS, Piazzolla: «Graduatorie riviste diverse volte, quanti dubbi!» Concorso regionale di Foggia per OSS, Piazzolla: «Graduatorie riviste diverse volte, quanti dubbi!» Sul tema interviene la candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente
Zinni: «Per i giovani una rete regionale Eurodesk per integrare i servizi degli Informagiovani» Zinni: «Per i giovani una rete regionale Eurodesk per integrare i servizi degli Informagiovani» Interviene il candidato consigliere regionale con “Senso Civico”
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.