Margherita di Savoia - Palazzo di Città Comune
Margherita di Savoia - Palazzo di Città Comune
Vita di città

Approvato esonero pagamento Cosap dal Consiglio comunale

Lodispoto: «Importante agevolazione verso le attività della città»

L'esonero del pagamento della Cosap per le due rate in scadenza del 31 agosto e del 30 novembre 2020 è stato approvato lo scorso 10 settembre in Consiglio comunale a Margherita di Savoia. Si tratta di un importante provvedimento a vantaggio delle imprese di pubblico esercizio titolari di concessioni o di autorizzazioni per l'utilizzo suolo pubblico in regime permanente. Un segnale di vicinanza alle attività che hanno ripreso a lavorare durante la stagione estiva dopo un periodo di chiusura dovuto alla pandemia da Covid-19 con tante difficoltà.

«Si tratta di una importante agevolazione che l'amministrazione comunale ha inteso promuovere a vantaggio delle categorie imprenditoriali operanti in un territorio a forte vocazione turistica come il nostro: una misura che va ad aggiungersi a tutte le azioni intraprese nel corso dell'anno per supportare i nostri commercianti ed aiutarli ad affrontare gli svantaggi economici derivanti dalla situazione d'emergenza determinata dalla pandemia di Covid-19» ha affermato il sindaco Bernardo Lodispoto. «Il mio plauso - ha poi concluso - va all'assessore al bilancio Francesca Santobuono e all'intera struttura dei Servizi Economici del Comune per la presentazione del provvedimento, che con grande sensibilità e spirito di collaborazione è stato votato all'unanimità dal Consiglio comunale».
  • elezioni regionali
Altri contenuti a tema
Emergenza abitativa, assegnati 12 alloggi fallimento Sicel Emergenza abitativa, assegnati 12 alloggi fallimento Sicel Acquistati all'asta da Arca Capitanata, Lodispoto: «Eliminare emergenza abitativa»
Incendio distrugge stabilimento balneare a Margherita di Savoia Incendio distrugge stabilimento balneare a Margherita di Savoia Si indaga sull'origine, oltre due ore le operazioni di spegnimento
Tre casi di positività al Covid-19 a Margherita di Savoia Tre casi di positività al Covid-19 a Margherita di Savoia Lodispoto: «Persone in isolamento, per questo giovedì il mercato si svolgerà»
Elezioni regionali 2020, Vittorio Sgarbi supporta il candidato Ruggiero Grimaldi Elezioni regionali 2020, Vittorio Sgarbi supporta il candidato Ruggiero Grimaldi Un messaggio agli elettori pugliesi dalle aule del Senato
Tonia Spina: «Una Regione connessa con l’Europa» Tonia Spina: «Una Regione connessa con l’Europa» «Fondamentale un cambio di passo nella gestione dei fondi comunitari, a cominciare dalla comunicazione sulle opportunità che spesso i cittadini pugliesi non conoscono»
4 Concorso regionale di Foggia per OSS, Piazzolla: «Graduatorie riviste diverse volte, quanti dubbi!» Concorso regionale di Foggia per OSS, Piazzolla: «Graduatorie riviste diverse volte, quanti dubbi!» Sul tema interviene la candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente
Zinni: «Per i giovani una rete regionale Eurodesk per integrare i servizi degli Informagiovani» Zinni: «Per i giovani una rete regionale Eurodesk per integrare i servizi degli Informagiovani» Interviene il candidato consigliere regionale con “Senso Civico”
1 Elezioni regionali, Grazia Di Bari (M5S): «Ecco il nostro programma, sempre vicino ai cittadini» Elezioni regionali, Grazia Di Bari (M5S): «Ecco il nostro programma, sempre vicino ai cittadini» La consigliera regionale uscente elenca gli argomenti principali del programma per la Puglia
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.