Modigliani Experience
Modigliani Experience
Eventi e cultura

Mostra “Modigliani Experience”, è conto alla rovescia

Domani l'inaugurazione dell'evento presente nel calendario dell'estate margheritana

E' cominciato il conto alla rovescia che porterà ad uno degli eventi più attesi e prestigiosi dell'Estate Margheritana. Si terrà giovedì 3 agosto, alle ore 19, la cerimonia inaugurale della mostra "Modigliani Experience", organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Istituto Modigliani e il patrocinio della Regione Puglia.

Alla cerimonia oltre alla presenza del sindaco, Paolo Marrano, del vice sindaco, Angela Cristiano e di tutti i componenti dell'Amministrazione comunale, sono stati invitati, tra gli altri, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e l'assessore al Turismo, Loredana Capone, mentre ha già confermato la sua presenza l'assessore regionale all'Ambiente, Filippo Caracciolo.

La mostra "Modigliani Experience" - Vita e opere dell'artista italiano" nell'innovativo format Modlight, progettato dall'Istituto Amedeo Modigliani in occasione delle celebrazioni del Centenario della morte (1920 – 2020), sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dal 5 al 31 agosto prossimi presso l'ex Palazzo di Città in piazza Marconi dalle 18,00 alle 23,00. Le opere sono realizzate con l'uso di moderne tecnologie, attraverso materiali sensibili alla luce illuminati da lampade a LED, in grado di trasferire al visitatore non solo l'esatto cromatismo dell'opera, ma addirittura lo spessore della pennellata, e capaci di produrre emozione e fascino grazie alla possibilità di avere di fronte la produzione dell'artista unitamente a foto e scritti della sua vita privata.

Un evento che questa Amministrazione ha fortemente voluto fosse gratuito, un dono per la città e per le decine migliaia di turisti che scelgono le splendide spiagge e le bellezze, anche gastronomiche, per trascorrere le loro vacanze a Margherita di Savoia.
  • Arte
Altri contenuti a tema
Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Oltre 1.500 visitatori per la mostra di Gasparro. In arrivo altri eventi nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile promossi dalla ATI “Arte in Arte”
Inaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata Inaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata A Margherita di Savoia l'esposizione delle sue opere aperta fino al 20 agosto. «Sono riconoscente a questa città che mi ha accolto nel lontano 1964»
"Arte in rete contro le mafie", laboratori teatrali e di scrittura per i giovani "Arte in rete contro le mafie", laboratori teatrali e di scrittura per i giovani Progetto promosso dal Comune in sinergia con l'associazione "I nuovi scalzi"
Un dipinto-premio per i coniugi Bocelli realizzato da Vito Palumbo Un dipinto-premio per i coniugi Bocelli realizzato da Vito Palumbo Un'altra grande soddisfazione per il giovane artista salinaro
Da tutto il mondo a Margherita di Savoia per "Modigliani Experience" Da tutto il mondo a Margherita di Savoia per "Modigliani Experience" Riscontri positivi per gli appuntamento dell'estate margheritana
L'Arte di Modigliani incontra l'Arte dell'Infiorata L'Arte di Modigliani incontra l'Arte dell'Infiorata 10mila fiori per disegnare un'opera dell'artista
Margherita di Savoia sposa la grande arte: ecco "Modigliani Experience" Margherita di Savoia sposa la grande arte: ecco "Modigliani Experience" Da oggi apertura gratuita al pubblico. Marrano: «Evento di prestigio per la città»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.