Inaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata. <span>Foto Fotografoamico</span>
Inaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata. Foto Fotografoamico
Eventi e cultura

Inaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata

A Margherita di Savoia l'esposizione delle sue opere aperta fino al 20 agosto. «Sono riconoscente a questa città che mi ha accolto nel lontano 1964»

È stata inaugurata sabato negli spazi dell'ex palazzo di città la mostra di pittura del prof. Mario Granata, originario di Torre del Greco - provincia di Napoli - ma cittadino di Margherita di Savoia da quasi 60 anni.

"Sono riconoscente a questa città che mi ha accolto nel lontano 27 luglio 1964" dice commosso l'artista, che torna ad esporre le sue opere nella bianca cittadina dopo 13 anni.

Emozionanti gli interventi, pieni di stima e affetto, da parte del Sindaco Bernardo Lodispoto, dell'Architetto Antonio Riondino e degli amici Antonio Capacchione e Carlo Tavani; presente anche l'Assessore al Turismo Francesca Santobuono ed un numeroso gruppo di appassionati, ex alunni ed amici.

"Vorrei sottolineare la generosità, di Mario Granata, molteplici sono le sue opere che vediamo in giro per il nostro paese" dice Capacchione, tra queste ricordiamo il Padre Pio nell'omonima Piazza, il portale della Chiesa del SS Salvatore, le opere in Piazza Nassiriya e Piazza Libertà e tante altre. E continua "Mario è un'istituzione, sulla scia degli artisti Galante, Civera, Cisternino..."

La mostra sarà aperta dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 19.00 alle 23.00 fino al 20 agosto.
11 fotoInaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata
Inaugurata la mostra d'arte del professor Mario GranataInaugurata la mostra d'arte del professor Mario GranataInaugurata la mostra d'arte del professor Mario GranataInaugurata la mostra d'arte del professor Mario GranataInaugurata la mostra d'arte del professor Mario GranataInaugurata la mostra d'arte del professor Mario GranataInaugurata la mostra d'arte del professor Mario GranataInaugurata la mostra d'arte del professor Mario GranataInaugurata la mostra d'arte del professor Mario GranataInaugurata la mostra d'arte del professor Mario GranataInaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata
  • Arte
Altri contenuti a tema
Emozioni a Margherita di Savoia per il festival "Salinstrada" Emozioni a Margherita di Savoia per il festival "Salinstrada" Perfomance di artisti di strada nel weekend, con grande partecipazione di pubblico
Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Oltre 1.500 visitatori per la mostra di Gasparro. In arrivo altri eventi nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile promossi dalla ATI “Arte in Arte”
"Arte in rete contro le mafie", laboratori teatrali e di scrittura per i giovani "Arte in rete contro le mafie", laboratori teatrali e di scrittura per i giovani Progetto promosso dal Comune in sinergia con l'associazione "I nuovi scalzi"
Un dipinto-premio per i coniugi Bocelli realizzato da Vito Palumbo Un dipinto-premio per i coniugi Bocelli realizzato da Vito Palumbo Un'altra grande soddisfazione per il giovane artista salinaro
Da tutto il mondo a Margherita di Savoia per "Modigliani Experience" Da tutto il mondo a Margherita di Savoia per "Modigliani Experience" Riscontri positivi per gli appuntamento dell'estate margheritana
L'Arte di Modigliani incontra l'Arte dell'Infiorata L'Arte di Modigliani incontra l'Arte dell'Infiorata 10mila fiori per disegnare un'opera dell'artista
Margherita di Savoia sposa la grande arte: ecco "Modigliani Experience" Margherita di Savoia sposa la grande arte: ecco "Modigliani Experience" Da oggi apertura gratuita al pubblico. Marrano: «Evento di prestigio per la città»
Mostra “Modigliani Experience”, è conto alla rovescia Mostra “Modigliani Experience”, è conto alla rovescia Domani l'inaugurazione dell'evento presente nel calendario dell'estate margheritana
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.