Emozioni a Margherita di Savoia per il festival
Emozioni a Margherita di Savoia per il festival "Salinstrada"
Eventi e cultura

Emozioni a Margherita di Savoia per il festival "Salinstrada"

Perfomance di artisti di strada nel weekend, con grande partecipazione di pubblico

È stata coronata da una grande partecipazione di pubblico la prima edizione del Festival internazionale "Salinstrada", che dal 7 al 9 giugno ha colorato le vie e le piazze di Margherita di Savoia con giocose esibizioni di artisti di strada sottolineate dall'entusiasmo degli spettatori coinvolti nelle emozionanti performance artistiche dei protagonisti.

L'evento, organizzato dalla Pro Loco di Margherita di Savoia e dalla compagnia italo-francese di danza Gipsy Raw con il patrocinio dell'amministrazione comunale ed in collaborazione con l'accademia di danza "Scarpette Rosa" di Cerignola, ha visto sfidarsi sei ensemble provenienti da diverse nazioni europee.

Piazza Libertà, Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Piazza Caduti di Nassiriya, Largo Giannone e i due Belvedere Parini e Rosa dei Venti sul Lungomare sono state le location a cielo aperto che hanno ospitato i virtuosismi delle compagnie in uno spettacolo itinerante che ha emozionato il pubblico presente. Alla fine a vincere la prima edizione della rassegna sono stati i franco-portoghesi Kairos mentre il premio del pubblico è andato ai francesi della Compagnia del Fuoco Cirkulez.

«Sono orgoglioso – dichiara il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto – di sottolineare la grande partecipazione di pubblico che ha sancito il successo della prima edizione del Festival "Salinstrada": visti gli ottimi risultati di questo evento, siamo già al lavoro per l'edizione 2025 del Festival. Ringrazio la Pro Loco con il presidente Nino Dipace e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione».
  • Arte
Altri contenuti a tema
Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Oltre 1.500 visitatori per la mostra di Gasparro. In arrivo altri eventi nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile promossi dalla ATI “Arte in Arte”
Inaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata Inaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata A Margherita di Savoia l'esposizione delle sue opere aperta fino al 20 agosto. «Sono riconoscente a questa città che mi ha accolto nel lontano 1964»
"Arte in rete contro le mafie", laboratori teatrali e di scrittura per i giovani "Arte in rete contro le mafie", laboratori teatrali e di scrittura per i giovani Progetto promosso dal Comune in sinergia con l'associazione "I nuovi scalzi"
Un dipinto-premio per i coniugi Bocelli realizzato da Vito Palumbo Un dipinto-premio per i coniugi Bocelli realizzato da Vito Palumbo Un'altra grande soddisfazione per il giovane artista salinaro
Da tutto il mondo a Margherita di Savoia per "Modigliani Experience" Da tutto il mondo a Margherita di Savoia per "Modigliani Experience" Riscontri positivi per gli appuntamento dell'estate margheritana
L'Arte di Modigliani incontra l'Arte dell'Infiorata L'Arte di Modigliani incontra l'Arte dell'Infiorata 10mila fiori per disegnare un'opera dell'artista
Margherita di Savoia sposa la grande arte: ecco "Modigliani Experience" Margherita di Savoia sposa la grande arte: ecco "Modigliani Experience" Da oggi apertura gratuita al pubblico. Marrano: «Evento di prestigio per la città»
Mostra “Modigliani Experience”, è conto alla rovescia Mostra “Modigliani Experience”, è conto alla rovescia Domani l'inaugurazione dell'evento presente nel calendario dell'estate margheritana
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.