cultura mar emozioni
cultura mar emozioni
Eventi e cultura

Mostra di Pittura a Margherita di Savoia: “Emozioni e colori tra le dita”

Organizzata da UDI Gargano e Savino Piazzolla, punta a sensibilizzare sul tema della violenza alle donne

E' stata allestita ed inaugurata presso l'ex Palazzo di Città di Margherita di Savoia la mostra di pittura intitolata "Emozioni e colori tra le dita". La pittrice Francesca Castiglione, attraverso l'esposizione delle sue opere, insieme agli organizzatori dell'evento artistico, hanno voluto lanciare ai visitatori un chiaro messaggio di denuncia contro il fenomeno della violenza nei confronti delle donne.

Francesca Castiglione, utilizzando il solo strumento delle dita, è riuscita a rappresentare in maniera magistrale gli stati d'animo e le emozioni che caratterizzano gli episodi di violenza fisica e psicologica sulle donne.

La serata di apertura (la prima di tre serate) è stata inaugurata dalla Presidente di UDI Gargano, Caterina La Torre, e la segretaria dell'associazione, Antonella Gabriele.

Presenti anche il Sindaco di Margherita, Bernardo Lodispoto, il vicesindaco Ruggiero Camporeale e l'assessora ai servizi sociali Grazia Damato.
  • Mostra
Altri contenuti a tema
La famiglia italiana in mostra presso la vecchia sede del municipio La famiglia italiana in mostra presso la vecchia sede del municipio La mostra è a cura del Foto cine club
© 2001-2022 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.