Bernardo Lodispoto
Bernardo Lodispoto
Attualità

Lodispoto: Un grande encomio a due eroici concittadini»

Il Sindaco rivolge la gratitudine della comunità agli addetti di uno stabilimento balneare che hanno tratto in salvo padre e figlia nella giornata di martedì

Bernardo Lodispoto, Sindaco di Margherita di Savoia, ha rivolto un encomio ai due addetti al salvamento di un noto stabilimento balneare che nella giornata di martedì 9 agosto hanno soccorso due bagnanti, padre e figlia, che nonostante il mare agitato si erano avventurati in acqua trovandosi ben presto in grave pericolo (link all'articolo).

I due, mettendo a rischio la propria vita, si sono immediatamente tuffati in mare per mettere in salvo padre e figlia trascinandoli a riva nonostante le forti onde e la corrente contraria che portava verso il largo: stremati per il grande sforzo, i coraggiosi addetti al salvamento hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari e per uno di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale.

«Rivolgo un grande encomio a questi due eroici concittadini che, mostrando sprezzo del pericolo e straordinaria professionalità, hanno evitato una tragedia mostrando di che pasta sono fatti i salinari veri e rivelando ancora una volta le eccezionali capacità e la formazione dei nostri operatori nel settore della balneazione» ha commentato il primo cittadino.

«L'episodio, fortunatamente conclusosi in maniera positiva, denota il coraggio e la forza d'animo del personale di spiaggia che opera a Margherita di Savoia, assieme alle altissime doti umane di questi due uomini valorosi ma deve essere anche un monito ad evitare atteggiamenti scriteriati che possono avere esiti tragici e irreparabili. I miei auguri di pronta guarigione vanno di vero cuore al generoso soccorritore tuttora in ospedale» ha conclusoB.
  • comune di margherita
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
  • salvataggio
Altri contenuti a tema
Ex Palazzo di città, Lodispoto: «La Guardia di Finanza non ha inteso accogliere la nostra proposta» Ex Palazzo di città, Lodispoto: «La Guardia di Finanza non ha inteso accogliere la nostra proposta» Il Sindaco in consiglio comunale ha evidenziato come il mancato scambio reciproco di immobili a titolo gratuito sia dovuto al disaccordo sulla durata
Maltempo, rassicurazioni da Palazzo di Città: «Ripristinate le condizioni di sicurezza» Maltempo, rassicurazioni da Palazzo di Città: «Ripristinate le condizioni di sicurezza» Il Sindaco Lodispoto: «Qualche ebete si è permesso di strumentalizzare su quanto accaduto. Roba da sciacalli»
Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Lodispoto Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Lodispoto «Finalmente si torna alla normalità»
Il Sindaco Lodispoto ringrazia Elodie e la troupe di "Ti mangio il cuore" Il Sindaco Lodispoto ringrazia Elodie e la troupe di "Ti mangio il cuore" «Uno straordinario veicolo promozionale e di immagine per la nostra cittadina»
Margherita protagonista nel Forum del Circuito europeo delle Città del Sale Margherita protagonista nel Forum del Circuito europeo delle Città del Sale L'assessore Braccia è intervenuto a Cervia nel corso della 26esima edizione della convention "Sapore di sale"
Zona Orno, ok dell'Autorità idrica pugliese all'ampliamento delle reti Zona Orno, ok dell'Autorità idrica pugliese all'ampliamento delle reti L'amministrazione: «I lavori inizieranno a breve per concludersi presumibilmente entro un paio di mesi»
Salvataggio in mare, Lodispoto ringrazia un finanziere Salvataggio in mare, Lodispoto ringrazia un finanziere «Ha dimostrato il proprio forte impegno civile e doti umane di grande altruismo»
Salvataggio in mare a Margherita di Savoia: padre e figlia scampati alla morte Salvataggio in mare a Margherita di Savoia: padre e figlia scampati alla morte Ad agire tempestivamente due addetti al salvamento e un Ufficiale della Guardia di Finanza
© 2001-2022 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.