Fiori
Fiori
Eventi e cultura

L'Arte di Modigliani incontra l'Arte dell'Infiorata

10mila fiori per disegnare un'opera dell'artista

L'arte di Modigliani incontra l'arte dell'infiorata. Un appuntamento imperdibile che si terrà venerdì 25 agosto in piazza Marconi, dalle ore 9,00, dove gli artisti dell'associazione "Caledda" di Galatone, in provincia di Lecce, daranno vita, con la tecnica dell'infiorata, ad una delle opere esposte nell'ex Palazzo di Città nella mostra ospitata sino al 31 agosto.

L'opera "Nu assise sur le divane" verrà realizzata con l'utilizzo di oltre 10mila fiori dagli artisti dell'associazione salentina. Nella serata di venerdì, alle ore 19,00, sempre nell'ex Palazzo di Città, si terrà la conferenza sulla vita e le opere di Modigliani a cura del professor Alberto D'Atanasio, docente ordinario per il M.I.U.R. di Storia dell'Arte, Estetica dei linguaggi visivi-Teoria della percezione e Psicologia della forma.

La mostra "Modigliani Experience", inaugurata lo scorso 3 agosto, è uno degli eventi di punta del cartellone dell'Estate margheritana ed è stata fortemente voluta dall'Amministrazione comunale per proseguire in quel lavoro di crescita culturale e turistica, con un respiro internazionale, di Margherita di Savoia. La mostra, aperta tutti i giorni dalle 18 alle 23 e con ingresso gratuito, sta facendo registrare quotidianamente un successo di visitatori che manifestano anche il loro apprezzamento per un evento unico nel suo genere.
  • Arte
Altri contenuti a tema
Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Oltre 1.500 visitatori per la mostra di Gasparro. In arrivo altri eventi nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile promossi dalla ATI “Arte in Arte”
Inaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata Inaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata A Margherita di Savoia l'esposizione delle sue opere aperta fino al 20 agosto. «Sono riconoscente a questa città che mi ha accolto nel lontano 1964»
"Arte in rete contro le mafie", laboratori teatrali e di scrittura per i giovani "Arte in rete contro le mafie", laboratori teatrali e di scrittura per i giovani Progetto promosso dal Comune in sinergia con l'associazione "I nuovi scalzi"
Un dipinto-premio per i coniugi Bocelli realizzato da Vito Palumbo Un dipinto-premio per i coniugi Bocelli realizzato da Vito Palumbo Un'altra grande soddisfazione per il giovane artista salinaro
Da tutto il mondo a Margherita di Savoia per "Modigliani Experience" Da tutto il mondo a Margherita di Savoia per "Modigliani Experience" Riscontri positivi per gli appuntamento dell'estate margheritana
Margherita di Savoia sposa la grande arte: ecco "Modigliani Experience" Margherita di Savoia sposa la grande arte: ecco "Modigliani Experience" Da oggi apertura gratuita al pubblico. Marrano: «Evento di prestigio per la città»
Mostra “Modigliani Experience”, è conto alla rovescia Mostra “Modigliani Experience”, è conto alla rovescia Domani l'inaugurazione dell'evento presente nel calendario dell'estate margheritana
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.