Disinfestazione
Disinfestazione
Attualità

Virus West Nile, il sindaco Lodispoto ordina un trattamento straordinario di disinfestazione

Le operazioni si svolgeranno lunedì 4 agosto

A seguito delle recenti segnalazioni di casi di infezione da virus West Nile registrati nel Centro-Sud Italia, il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto ha chiesto ed ottenuto da parte del gestore dei servizi di sanificazione ambientale un intervento straordinario antialare adulticida a scopo precauzionale e mirato nei confronti delle zanzare Culex, elemento chiave nella diffusione del virus.

L'intervento si terrà lunedì 4 agosto, subito dopo lo scoccare della mezzanotte del giorno precedente.
«Premetto – dichiara il sindaco Lodispoto – che si tratta di un intervento straordinario di tipo preventivo e cautelativo pertanto invito cittadini e turisti a stare tranquilli. Ringrazio per la sollecitudine i responsabili del cantiere Gial Impregico che hanno tempestivamente riscontrato la mia richiesta e mi rivolgo a residenti ed ospiti invitandoli a tenere accuratamente chiuse, durante gli orari di intervento, porte e finestre che si affacciano su strade o piazze e a non esporre su balconi o davanzali derrate alimentari o qualsiasi altro prodotto per evitare che possa essere irrorato o comunque venire a contatto con gli insetticidi».
  • Disinfestazione
Altri contenuti a tema
Disinfestazioni, il calendario Disinfestazioni, il calendario In programma trattamenti anti-alari e anti-larvali
Al via il servizio di disinfestazione nel centro abitato di Margherita di Savoia Al via il servizio di disinfestazione nel centro abitato di Margherita di Savoia Il trattamento sarà effettuato in orario notturno
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.