Bitume a freddo
Bitume a freddo
Attualità

Strade comunali, le ripara la Regione. Per Margherita previsti 240mila euro

Il programma regionale a cui i Comuni potranno aderire

L'Assessorato al Bilancio e Infrastrutture della Regione Puglia sostiene i Comuni pugliesi con un contributo finalizzato al finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria di strade comunali urbane ed extraurbane esistenti e relative pertinenze volti al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale.

Con una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro, ripartiti per ciascun Comune in misura proporzionale alla popolazione residente e all'estensione del territorio espressa in Kmq, il programma straordinario contribuisce alla ripresa delle attività economiche utile per la ripartenza socio-economica del territorio.

Al Comune di Margherita di Savoia spetterebbero euro 240.869.

Con il programma regionale "StradaXStrada", sindaci, dirigenti e funzionari comunali possono dialogare con gli uffici regionali dell'Assessorato al Bilancio e alle Infrastrutture attraverso i facili strumenti predisposti con la collaborazione di ARTI, l'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia.

Ma all'indirizzo stradaperstrada.regione.puglia.it tutti i cittadini potranno seguire l'evoluzione del programma, quali scelte sta facendo il proprio Comune, come procede un cantiere, quanto si è speso dei complessivi 100 milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia.

"Abbiamo bisogno di condividere un modo nuovo di fare opere pubbliche, più orientato a raggiungere presto e bene i risultati che servono alle nostre comunità", dice il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio e alle Infrastrutture, Raffaele Piemontese, che ha ideato e lanciato "StradaXStrada".
  • Strada
Altri contenuti a tema
Tombino pericoloso sul marciapiede nei pressi del Ristorante Rinelli a Margherita di Savoia Tombino pericoloso sul marciapiede nei pressi del Ristorante Rinelli a Margherita di Savoia Si è verificato più di un incidente a causa del tombino divelto che inganna i passanti
Code e sorpassi per il mare, controlli sulle strade tra Margherita e Barletta Code e sorpassi per il mare, controlli sulle strade tra Margherita e Barletta Elevate diverse sanzioni nel weekend dalla Polizia locale
Strade e marciapiedi, 200mila euro dalla Regione per Margherita di Savoia Strade e marciapiedi, 200mila euro dalla Regione per Margherita di Savoia I finanziamenti del Recovery Fund
Ordinanza doppio senso di Marrano su via Africa Orientale Ordinanza doppio senso di Marrano su via Africa Orientale Tratto interessato: via Duca degli Abruzzi-via De Nittis
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.