SILVIA MEZZANOTTE
SILVIA MEZZANOTTE
Eventi e cultura

Silvia Mezzanotte a Margherita di Savoia per il tour “Aspetta un attimo” 2022

L’ex solista dei Mattia Bazar si esibirà stasera in Piazza Generale della Chiesa alle 21.30

I fan dei "Matia Bazar", storico gruppo musicale genovese che ha all'attivo tantissimi successi, sicuramente non dimenticano "le voci" femminili che hanno fatto la storia della band genovese nel corso degli anni.

Dopo l'incredibile voce di Antonella Ruggiero, quella di Silvia Mezzanotte ha suggellato alcuni brani "storici" ed indimenticabili dei Matia Bazar.

E proprio lei, Silvia Mezzanotte, interprete bolognese di grande talento, si esibirà stasera in piazza Generale della Chiesa a Margherita di Savoia, con un concerto gratuito a partire dalle ore 21.30.

Per chi non lo sapesse, Silvia ha esordito al Festival di Sanremo nel 1990, nella categoria "Giovani", con il brano intitolato "Sarai grande". Anche se si è piazzata quarta in classifica, il suo brano è stato parecchio apprezzato dal pubblico.

Il nome di Silvia Mezzanotte, oltre che al gruppo dei "Matia Bazar" è legato a quello di altri famosissimi nomi della canzone italiana, con i quali ha stretto varie e interessanti collaborazioni: Mia Martini, Francesco De Gregori, Laura Pausini.

La svolta nella carriera è arrivata sicuramente nel 1999, quando Giancarlo Golzi dei Matia Bazar le propone di entrare nella band, in sostituzione di Laura Valente.

Come solista dei Matia Bazar Silvia Mezzanotte partecipa nella categoria "Big" al Festival di Sanremo: nel 2000 con il brano "Brivido caldo", nel 2002 con "Questa nostra grande storia d'amore", e poi "Messaggio d'amore" nel 2002.

Nel 2004 Silvia ha però lasciato il gruppo per proseguire la sua carriera musicale da solista. Nel 2006 ha debuttato con l'album intitolato "Il viaggio", che però non ha ottenuto il successo sperato.

Nel 2010 c'è il ritorno nei Matia Bazar: nel 2012 la band si presenta a Sanremo con il brano "Sei tu". Dopo la morte improvvisa di Giancarlo Golzi per un arresto cardiaco, i membri del gruppo decidono di sciogliersi.

Nel 2016 Silvia Mezzanotte partecipa a "Tale e quale show" e vince. Da questo momento in poi è cominciata un'altra fase della sua vita artistica e musicale.

"Aspetta un attimo" è uno dei suoi brani più recenti, da cui ha preso il nome anche il tour che la sta portando in giro per tutta l'Italia e che, stasera, fa tappa anche a Margherita di Savoia.

  • concerto
Altri contenuti a tema
Tommaso Paradiso a Molfetta per il The Best Music Festival Tommaso Paradiso a Molfetta per il The Best Music Festival Appuntamento giovedì 22 agosto per l'evento organizzato da PDL Comunicazione
Concerto jazz in Salina, grande spettacolo ma è polemica per i biglietti Concerto jazz in Salina, grande spettacolo ma è polemica per i biglietti Il sindaco Lodispoto: «Abbiamo seguito un criterio, chi polemizza devia l’attenzione dalla preziosa opportunità che stiamo costruendo»
Ferito da colpi di arma da fuoco alla gamba Ferito da colpi di arma da fuoco alla gamba Vittima un 30enne, i colpi hanno raggiunto la coscia sinistra
"Travellers' Choice 2020", il giovane imprenditore salinaro e il suo b&b fra i migliori alberghi al mondo "Travellers' Choice 2020", il giovane imprenditore salinaro e il suo b&b fra i migliori alberghi al mondo Compare: «Premiata la nostra attenzione nei minimi particolari verso il cliente»
Stagione estiva, i fratelli Riontino: «Proviamo con le nostre attività a destagionalizzare il turismo» Stagione estiva, i fratelli Riontino: «Proviamo con le nostre attività a destagionalizzare il turismo» «Bisogna andare oltre il 1° settembre per lavorare 6 mesi all'anno»
In fiamme l'auto del Comandante nucleo forestale, la solidarietà della consigliera Galiotta In fiamme l'auto del Comandante nucleo forestale, la solidarietà della consigliera Galiotta «Spero che gli autori vengano assicurati alla giustizia»
Malore mentre è alla guida, perde il controllo del mezzo e si schianta contro auto parcheggiata Malore mentre è alla guida, perde il controllo del mezzo e si schianta contro auto parcheggiata È successo nel pomeriggio su corso Vittorio Emanuele
Covid-19, obbligo di indossare la mascherina nelle piazze, in villa e sul lungomare Covid-19, obbligo di indossare la mascherina nelle piazze, in villa e sul lungomare Fino al prossimo 7 settembre dalle 19 alle 6
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.