Saverio Fucci
Saverio Fucci
Politica

Saverio Fucci: «Più sviluppo e più occupazione per la Puglia con Raffaele Fitto»

L’imprenditore agricolo è candidato al Consiglio Regionale per la lista “La Puglia domani”

Rappresentante del centro destra al consiglio comunale di Andria ed alla provincia Barletta Andria Trani, l'imprenditore agricolo e del settore del wedding, il commercialista Saverio Fucci, ha deciso di raccogliere la sfida di Raffale Fitto e di candidarsi nella sua lista per il consiglio regionale con "La Puglia domani".

"Le tante occasioni perse durante i lunghi anni prima a guida di Nichi Vendola e poi con Michele Emiliano, rappresentano plasticamente la sconfitta di un centro sinistra incapace di raccogliere le istanze provenienti dal mondo produttivo.

Proprio le ultime vicende dell'esecutivo regionale, con amministratori incapaci di proiettare la Puglia verso le sfide contemporanee, sono le dimostrazione che il disegno prefigurato da Michele Emiliano non ha sortito alcun effetto sperato: basti per tutti considerare quanto avvenuto per la xylella o per i progetti mancati che dovevano essere finanziati con il PSR, che tanti danni hanno causato alla nostra agricoltura.

La mancanza di una vision sulle scelte più importanti per la nostra regione le stiamo pagando a caro prezzo. Il batterio killer dell'ulivo giunto a lambire il barese, a causa di un attendismo esasperato e di pratiche colturali che non hanno alcuna attinenza con la nostra condizione pedoclimatica, sono lì a testimoniare questa clamorosa sconfitta che ha portato una delle regione europee più olivetate, piuttosto che confrontarsi sulle sue indubbie qualità olivicole di primissimo piano, ha dovuto rincorrere azioni assolutamente inefficaci dagli effetti placebi.

E' tempo di cambiare passo, di dare fiducia e consenso al centro destra, al disegno di Raffaele Fitto, del suo programma di governo, fatto di concretezza, riscontri con il territorio e soprattutto azioni che sapranno portare alla Puglia lo sviluppo sotteso ai programmi europei d'investimento e di attuazione.

Sono sicuro che la squadra di governo che sosterrà Raffaele Fitto saprà superare i problemi che attanagliano oggi la Puglia, ricercando le giuste soluzioni, capaci di dare quell'atteso sviluppo economico e progresso sociale".
  • elezioni regionali
Altri contenuti a tema
Nasce “Ferri in Pillole”: idee, progetti e futuro per la Puglia Nasce “Ferri in Pillole”: idee, progetti e futuro per la Puglia Il podcast del candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
Flavio Civita (FdI): «Gli ultimi bandi regionali? Solo marchette elettorali» Flavio Civita (FdI): «Gli ultimi bandi regionali? Solo marchette elettorali» Il candidato alle Regionali cita il nuovo avviso pubblico destinato al finanziamento di interventi per la realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi comunali
Regionali 2025, Rutigliano al Politeama: «Le mie competenze a disposizione del territorio» - L'INTERVISTA Regionali 2025, Rutigliano al Politeama: «Le mie competenze a disposizione del territorio» - L'INTERVISTA L'amministratore unico di Bisceglie Approdi correrà nella lista "Decaro presidente"
Emergenza idrica, Flavio Civita: «Attraverso le risorse europee possiamo creare acqua» Emergenza idrica, Flavio Civita: «Attraverso le risorse europee possiamo creare acqua» La nota integrale del candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
Emergenza abitativa, assegnati 12 alloggi fallimento Sicel Emergenza abitativa, assegnati 12 alloggi fallimento Sicel Acquistati all'asta da Arca Capitanata, Lodispoto: «Eliminare emergenza abitativa»
Incendio distrugge stabilimento balneare a Margherita di Savoia Incendio distrugge stabilimento balneare a Margherita di Savoia Si indaga sull'origine, oltre due ore le operazioni di spegnimento
Approvato esonero pagamento Cosap dal Consiglio comunale Approvato esonero pagamento Cosap dal Consiglio comunale Lodispoto: «Importante agevolazione verso le attività della città»
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.