Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Ruggiero Mennea: «Il Covid-19 non abita nelle discoteche»

Interviene il consigliere del Pd: «Fare prevenzione sì, ma si tutelino anche gli operatori»

"È giusto far prevalere la tutela della salute, ma contestualmente occorre garantire un sostegno economico agli operatori del settore divertimento che si vedono bloccare le attività nel bel mezzo dell'estate, considerando anche che la stagione è partita in ritardo causa del lockdown". Lo dichiara il consigliere regionale del Pd, Ruggiero Mennea, in merito all'ordinanza del Governo Conte che ha disposto la chiusura di discoteche e sale da ballo, al fine di limitare la diffusione del Covid 19.

"Il disagio - prosegue Mennea - è non solo per gli imprenditori, ma per tutti i dipendenti (dj, artisti, pr, addetti alla sicurezza) che si trovano privati della possibilità di svolgere il loro lavoro. Per tutte queste persone bisogna avere la stessa tutela che si ha nella prevenzione sanitaria, dal momento che all'improvviso si ritrovano senza retribuzione e certezze per il futuro. Per questo, condivido quanto il Governo sta facendo in materia di tutela della salute, ma manca un pezzo, con il risultato di danneggiare chi opera o ha investito nel mondo del divertimento".

Secondo Mennea "occorre inoltre rafforzare i controlli nei luoghi al di fuori delle discoteche, spesso teatro di assembramenti trasformati dai giovani in luoghi ludici senza regole di prevenzione, nei quali il virus può facilmente diffondersi. Al contrario le discoteche, con i controlli, possono - sostiene - essere luoghi del divertimento più sicuri contro la diffusione del virus. Non deve passare – conclude il consigliere Pd - l'idea che il virus si diffonda nelle discoteche e non fuori dalle discoteche".
  • elezioni regionali
Altri contenuti a tema
Nasce “Ferri in Pillole”: idee, progetti e futuro per la Puglia Nasce “Ferri in Pillole”: idee, progetti e futuro per la Puglia Il podcast del candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
Flavio Civita (FdI): «Gli ultimi bandi regionali? Solo marchette elettorali» Flavio Civita (FdI): «Gli ultimi bandi regionali? Solo marchette elettorali» Il candidato alle Regionali cita il nuovo avviso pubblico destinato al finanziamento di interventi per la realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi comunali
Regionali 2025, Rutigliano al Politeama: «Le mie competenze a disposizione del territorio» - L'INTERVISTA Regionali 2025, Rutigliano al Politeama: «Le mie competenze a disposizione del territorio» - L'INTERVISTA L'amministratore unico di Bisceglie Approdi correrà nella lista "Decaro presidente"
Emergenza idrica, Flavio Civita: «Attraverso le risorse europee possiamo creare acqua» Emergenza idrica, Flavio Civita: «Attraverso le risorse europee possiamo creare acqua» La nota integrale del candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
Emergenza abitativa, assegnati 12 alloggi fallimento Sicel Emergenza abitativa, assegnati 12 alloggi fallimento Sicel Acquistati all'asta da Arca Capitanata, Lodispoto: «Eliminare emergenza abitativa»
Incendio distrugge stabilimento balneare a Margherita di Savoia Incendio distrugge stabilimento balneare a Margherita di Savoia Si indaga sull'origine, oltre due ore le operazioni di spegnimento
Approvato esonero pagamento Cosap dal Consiglio comunale Approvato esonero pagamento Cosap dal Consiglio comunale Lodispoto: «Importante agevolazione verso le attività della città»
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.