Mastelli per la raccolta differenziata (repertorio)
Mastelli per la raccolta differenziata (repertorio)
Attualità

Raccolta differenziata, dai servizi sociali un aiuto per il ritiro dei nuovi mastelli. Come chiedere il supporto

Intervento a sostegno di disabili e anziani non autosufficienti

In relazione alle difficoltà che alcune categorie di cittadini possono incontrare per il ritiro dei nuovi contenitori destinati al servizio di raccolta differenziata, l'ufficio servizi sociali del Comune di Margherita di Savoia ha comunicato di aver avviato le procedure necessarie per ridurre al minimo i disagi di alcuni nuclei familiari titolari di utenze domestiche.

Il servizio sarà rivolto a disabili e anziani soli, privi di rete familiare di riferimento, che si vedono impossibilitati a provvedere di persona al ritiro dei nuovi mastelli e della documentazione informativa necessaria per un corretto smaltimento dei rifiuti.

Chi dovesse rientrare in una delle categorie di riferimento potrà contattare per ulteriori informazioni l'ufficio servizi sociali del Comune di Margherita di Savoia al numero telefonico
0883/659207 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 ed il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.

Per tutti gli altri titolari di utenze domestiche non rientranti nelle categorie di cui sopra il ritiro avverrà, come stabilito, nella pista di pattinaggio secondo gli orari già in vigore: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 13, previa esibizione di documento d'identità e codice fiscale dell'intestatario dell'utenza.

«Per venire incontro alle difficoltà dei nuclei familiari che vivono situazioni di particolare disagio i servizi sociali del Comune hanno predisposto questo servizio, rivolto a chi effettivamente si trova impossibilitato a procedere di persona al ritiro dei nuovi materiali per il servizio di raccolta differenziata» ha spiegato Bernardo Lodispoto, sindaco di Margherita di Savoia. «Ringrazio per la preziosa sinergia gli assessori Grazia Damato e Salvatore Piazzolla: con questo gesto si dimostra una volta di più la disponibilità da parte dell'amministrazione comunale a venire incontro alle esigenze dei cittadini in difficoltà. Ci aspettiamo di trovare, da parte di tutti i salinari, disponibilità ed attenzione nell'osservare comportamenti virtuosi che ci permettano di avere un paese sempre pulito e in ordine».
  • comune di margherita
  • servizio igiene urbana
  • comune di margherita di savoia
  • raccolta differenziata
  • raccolta rifiuti
Altri contenuti a tema
Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Il sindaco: «È giunto il momento di fare chiarezza»
Rifiuti, nuovo calendario di raccolta Rifiuti, nuovo calendario di raccolta Le disposizioni dell'Aro Bt3 a valere da mercoledì 1° febbraio
Consiglio comunale, Ada Patella nuovo capogruppo di maggioranza Consiglio comunale, Ada Patella nuovo capogruppo di maggioranza È stata individuata in sostituzione di Francesco Di Lecce, passato all'opposizione. Disco verde al piano delle alienazioni e al programma triennale delle opere pubbliche
Finanziamenti regionali per la messa in sicurezza di due plessi scolastici Finanziamenti regionali per la messa in sicurezza di due plessi scolastici Il liceo scientifico avrà una palestra: in arrivo alla Provincia 1.640.000 euro da fondi Pnrr
Consegna mastelli e campagna informativa, Quarta: «Si rispetti il capitolato» Consegna mastelli e campagna informativa, Quarta: «Si rispetti il capitolato» Il commissario cittadino di Azione: «Coloro che amministrano la città sono esperti nel complicare anche le cose elementari»
Raccolta rifiuti, le puntualizzazioni del sindaco Lodispoto Raccolta rifiuti, le puntualizzazioni del sindaco Lodispoto Il capo dell'amministrazione respinge al mittente le critiche sollevate dalle minoranze
Furti e danneggiamenti agli arenaioli, tavolo tecnico in Comune Furti e danneggiamenti agli arenaioli, tavolo tecnico in Comune Lodispoto: «Ottenuto un aumento dei controlli da parte delle forze dell'ordine»
Le Saline di Margherita in un servizio di StudioAperto Le Saline di Margherita in un servizio di StudioAperto A parlare è Giuseppe Agricola, amministratore delegato Atisale
© 2001-2023 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.