Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Preso il presunto killer di Antonio Palmitessa, è un 50enne di Margherita di Savoia

È stato catturato a Barletta, in zona Barberini

È stato catturato a Barletta il presunto killer di Antonio Palmitessa, il giovane di Trinitapoli freddato in piazza Libertà a Margherita di Savoia lo scorso 20 aprile.

Si tratta di un 51enne di Margherita di Savoia, Francesco V., già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato arrestato nella notte dai Carabinieri del Gruppo di Trani in collaborazione con gli uomini del ROS su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia. Gravi gli indizi a suo carico che hanno portato all'esecuzione della misura cautelare.

L'uomo, irreperibile sin dal 20 aprile scorso, giorno dell'omicidio di Antonio Palmitessa, è stato catturato a Barletta, in un appartamento in un palazzo del quartiere Barberini. Complessa l'attività di ricerca che ha tenuti impegnati i militari, impegnati a chiudere il cerchio sin dal giorno dell'omicidio.

«La misura cautelare dà atto del solido quadro indiziario raccolto grazie alle laboriose indagini svolte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trani, della Sezione Operativa della Compagnia di Barletta e della Stazione di Margherita di Savoia, che hanno consentito di ricostruire la dinamica degli eventi e l'identificazione dell'uomo quale autore materiale dell'efferata azione omicidiaria» si legge nella nota diffusa dal Comando Provinciale dei Carabinieri.

Restano ancora da chiarire il movente del delitto e le eventuali responsabilità di chiunque possa aver aiutato l'uomo a sottrarsi all'esecuzione del provvedimento tempestivamente adottato dall'Autorità Giudiziaria.

Antonio Palmitessa fu ucciso nel pomeriggio del 20 aprile in piazza Libertà a Margherita di Savoia con due colpi di pistola calibro 6.35 sparati a bruciapelo. Inutile il suo trasporto in ospedale, dove spirò poco dopo.
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Esplosione davanti alla serranda di un ristorante a Margherita di Savoia Esplosione davanti alla serranda di un ristorante a Margherita di Savoia Colpito nella notte un take away: ordigno di piccole dimensioni, resta la preoccupazione
Anche a Margherita continuano i controlli straordinari dei Carabinieri Anche a Margherita continuano i controlli straordinari dei Carabinieri Le operazioni saranno rafforzate in occasione delle festività di Pasqua
La guida dei carabinieri contro le truffe agli anziani La guida dei carabinieri contro le truffe agli anziani Alcuni consigli utili per non cadere nelle trappole dei truffatori
I Carabinieri intensificano i controlli straordinari del territorio a Margherita di Savoia I Carabinieri intensificano i controlli straordinari del territorio a Margherita di Savoia Attività rafforzate nei comuni ofantini dopo l'entrata in vigore del nuovo codice della strada
Truffa dei finti appartenenti alle forze dell'ordine, i consigli dei Carabinieri Truffa dei finti appartenenti alle forze dell'ordine, i consigli dei Carabinieri Gli anziani continuano ad essere nel mirino di truffatori senza scrupoli
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.