Polizia
Polizia
Attualità

Polizia di Stato Bat, un anno di misure di prevenzione

I provvedimenti emessi nel corso del 2023 sono circa 250

Nel 2023 il Questore della Provincia Bat ha emesso circa 250 misure di prevenzione. È il bilancio di quasi 12 mesi di attività dell'Ufficio Misure di Prevenzione della Polizia Anticrimine della Bat.

I provvedimenti sono stati adottati al fine di prevenire il reiterarsi di condotte violente, maltrattanti, persecutorie, criminose o comunque pericolose per l'ordine e la sicurezza pubblica nella Provincia.

Nello specifico sono stati disposti 49 Avvisi Orali, 23 fogli di via Obbligatorio, 52 Daspo Sportivi e 31 Divieti di accesso alle aree Urbane (DA.CU.R), ed, infine, 8 Ammonimenti per stalking e/o violenza domestica e sono state elaborate 81 Proposte di Sorveglianza Speciale.

Tali provvedimenti si inseriscono nell'ambito dell'azione di prevenzione e contrasto dei fenomeni illeciti che minacciano la sicurezza pubblica la tranquillità della Comunità cittadina e dei comuni limitrofi.

Si tratta di misure che hanno lo scopo di prevenire la commissione di reati colpendo soggetti che per il tenore di vita e per i precedenti di polizia appare verosimile possano continuare a delinquere o comunque mettere in pericolo la tranquillità pubblica.

I destinatari dei provvedimenti tutti residenti nella Provincia sono già stati segnalati per reati contr il patrimonio lo spaccio di stupefacenti aggressioni violente e maltrattamenti.

Per ciascuna categoria di soggetti pericolosi esiste un provvedimento specifico che ha l'obiettivo di impedire le recidive di reato e prevenirle.

L'attività di monitoraggio degli episodi criminali della Provincia continuerà in modo incessante al fine di adottare ulteriori ed efficaci misure di prevenzione.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Rapinò una tabaccheria a Barletta, arrestato 23enne Rapinò una tabaccheria a Barletta, arrestato 23enne I fatti risalgono al 2 aprile scorso: in azione Vegapol e la Polizia di Stato
In pensione il Commissario Capo Carmela Barra: una vita per la Polizia di Stato In pensione il Commissario Capo Carmela Barra: una vita per la Polizia di Stato La salinara è entrata nel corpo di Polizia nel 1987
Il nuovo questore della Bat Alfredo Fabbrocini si presenta Il nuovo questore della Bat Alfredo Fabbrocini si presenta Questa mattina in questura ad Andria l’incontro con i giornalisti del territorio
Prosegue il contrasto alle "stragi del sabato sera" nella BAT Prosegue il contrasto alle "stragi del sabato sera" nella BAT Il controllo è stato effettuato su 28 veicoli, per un totale di 31 persone identificate
Sfruttamento del lavoro, maxi operazione di Polizia anche nella Bat Sfruttamento del lavoro, maxi operazione di Polizia anche nella Bat Diverse le province italiane coinvolte nei controlli
Movida BAT, controlli della Polizia di Stato con drug wipe ed etilometro Movida BAT, controlli della Polizia di Stato con drug wipe ed etilometro Nello scorso weekend sono stati controllati 26 veicoli, per un totale di 34 persone identificate
Movida Bat: due denunce e ventuno punti decurtati dalle patenti Movida Bat: due denunce e ventuno punti decurtati dalle patenti Prosegue l'attività di prevenzione della Polizia di Stato attraverso controlli con drug wipe ed etilometro
Si rafforzano i controlli della Polizia di Stato a Margherita di Savoia Si rafforzano i controlli della Polizia di Stato a Margherita di Savoia Impegnata la stazione mobile "camper"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.