Bandiere Pd2555 img 1
Bandiere Pd2555 img 1
Politica

Pd, Margherita sceglie Renzi alla guida del partito

Il Governatore prende quasi la metà dei voti rispetto all'ex premier. Nella Bat, invece, Emiliano vince

L'assemblea degli iscritti del circolo locale del Partito democratico ha deciso. Questo il risultato delle urne a Margherita di Savoia per la scelta del futuro segretario del Pd nazionale: su 99 votanti, 36 preferenze sono andate a Michele Emiliano, 63 a Matteo Renzi e nessuna ad Andrea Orlando. Praticamente l'ex Presidente del consiglio doppia il Governatore, un risultato che sancisce una sostanziale affermazione della mozione Renzi sul territorio.

Un dato in controtendenza rispetto a quello emerso a livello provinciale Bat dove, conti alla mano, il presidente della regione Puglia ha staccato di circa 400 voti l'ex premier. Ecco i risultati generali della Bat: Emiliano 1618, Renzi 1215, Orlando 311. In Puglia: 10519 Emiliano; 9914 Renzi; 4138 Orlando.

L'appuntamento vero con le urne, la sfida, vera e propria sarà però il 30 Aprile, quando verranno celebrate le primarie aperte a tutti per scegliere il segretario nazionale.
  • Pd
Altri contenuti a tema
Elezioni, il Pd scioglie la riserva: sosterrà Lodispoto Elezioni, il Pd scioglie la riserva: sosterrà Lodispoto «Imprescindibile stendere un programma elettorale concreto»
Elezioni segretario Pd a Margherita, i risultati: Bonaccini batte Schlein Elezioni segretario Pd a Margherita, i risultati: Bonaccini batte Schlein Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Margherita di Savoia Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Margherita di Savoia I dati relativi alle 14 in tutte le città della Bat
Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd L'appello al voto del segretario provinciale Marchio Rossi
Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Il presidente del Pd in consiglio regionale: «Il comparto ha bisogno di soluzioni concrete»
Lorenzo Marchio Rossi è il nuovo segretario provinciale del Pd Lorenzo Marchio Rossi è il nuovo segretario provinciale del Pd Superato il tranese Nicola Ventura, che si è imposto solo a Bisceglie
Autonomia differenziata, incontro promosso dal Pd Bat Autonomia differenziata, incontro promosso dal Pd Bat Interverranno il senatore Boccia, il professor Viesti e i sindaci di Andria e Trani
Pd, Quarta si dimette da segretario cittadino. Preludio ad un passaggio in Azione? Pd, Quarta si dimette da segretario cittadino. Preludio ad un passaggio in Azione? «Una scelta sofferta ma necessaria. L'impegno raddoppia per costruire una progettualità di ampio respiro»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.