Debora Ciliento
Debora Ciliento
Politica

Pd, Debora Ciliento e Giovanni Vurchio sostengono Elly Schlein nella Bat

«Il partito può guardare al futuro con più ottimismo e slancio»

Domenica 26 febbraio sono in programma le primarie del Partito Democratico, aperte a tutti i cittadini, con le quali sarà scelto il nuovo segretario a livello nazionale. Nella provincia Bat il consigliere regionale Debora Ciliento e il presidente del consiglio comunale di Andria Giovanni Vurchio hanno espresso il loro sostegno alla mozione in favore di Elly Schlein.

«Vogliamo ringraziare tutti gli iscritti del partito che lo scorso 12 febbraio hanno fatto le loro preferenze per decidere chi guiderà il gruppo sul territorio provinciale. Le primarie sono uno degli strumenti più democratici in cui appare centrale la partecipazione dei cittadini, che possono così confrontarsi su temi e idee. Quella che stiamo vivendo è evidentemente una nuova fase per un partito che può guardare al futuro con più ottimismo e slancio. Siamo consapevoli che il Pd, nelle singole città, abbia ottime risorse ed è da queste che bisogna ripartire» hanno sottolineato i due esponenti.

«Riteniamo che Elly Schlein possa rappresentare al meglio questo bisogno di rinascita per un partito che potrà tornare a essere accogliente e a porsi come collante per i territori. Nel contesto socio-politico attuale è innegabile quanto sia urgente fare una sintesi delle proposte, ascoltare con umiltà i bisogni delle persone e tornare con entusiasmo a rappresentare le nuove generazioni e chi si è allontanato dai temi politici.
Per questi motivi crediamo fortemente che Schlein possa essere la persona giusta per ridare al Pd la sua identità coerente e ripartire insieme dai temi della giustizia sociale, dei diritti e della crisi climatica. Le primarie del 26 febbraio non avranno né vinti, né vincitori, ma siamo sicuri che il nuovo segretario nazionale condurrà il partito verso una nuova fase» hanno concluso Ciliento e Vurchio.
  • partito democratico
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
Marchio Rossi: «Vittoria schiacciante di Bernardo Lodispoto» Marchio Rossi: «Vittoria schiacciante di Bernardo Lodispoto» Il segretario provinciale del Pd: «Inevitabile la riconferma»
Caracciolo: «Buon lavoro al rieletto sindaco Bernardo Lodispoto» Caracciolo: «Buon lavoro al rieletto sindaco Bernardo Lodispoto» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Vittoria schiacciante e inequivocabile»
Elezioni, il Pd scioglie la riserva: sosterrà Lodispoto Elezioni, il Pd scioglie la riserva: sosterrà Lodispoto «Imprescindibile stendere un programma elettorale concreto»
Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Il consigliere regionale: «La problematica delle liste d'attesa non riguarda solo la Puglia»
Pd Bat, convocata l'assemblea Pd Bat, convocata l'assemblea L'organismo è formato da 150 rappresentanti eletti nei singoli congressi cittadini
Elezioni segretario Pd a Margherita, i risultati: Bonaccini batte Schlein Elezioni segretario Pd a Margherita, i risultati: Bonaccini batte Schlein Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Margherita di Savoia Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Margherita di Savoia I dati relativi alle 14 in tutte le città della Bat
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.