IMG WA
IMG WA
Vita di città

"Mare&Sale", oltre 1.000 partecipanti. Gara fra le bellezze della Salina

Percorso di 10 chilometri. Afflusso di forestieri in città

Far arrivare forestieri a Margherita di Savoia anche se la stagione estiva non è ancora iniziata. I numeri dicono che la Mds Runners ci sia riuscita e che oltre 1.000 atleti, provenienti anche da altre regioni, non sia un traguardo facile da raggiungere. La gara podistica "Mare&Sale" dopo 9 anni continua ancora a centrare l'obbiettivo di diffondere il più possibile l'immagine della cittadina pugliese.

Una corsa di 10 chilometri attraverso le bellezze naturali della Salina più grande d'Europa in memoria di Ruggiero De Mango, operaio che in Salina ha perso la vita in seguito a un incidente nello stabilimento AtiSale. In questa gara, anche se ci sono stati degli atleti che sono saliti sul podio, il motto di Pierre de Coubertin l'ha fatta da padrone perché ogni anno «l'importante non è vincere ma partecipare» e, oltre a Pasquale Rutigliano che ha tagliato per primo il traguardo, hanno vinto tutti coloro che hanno lavorato e partecipato a uno dei pochi progetti che sta avendo lunga vita a Margherita di Savoia.
Carico il lettore video...
  • Mare e sale
Altri contenuti a tema
"Mare & sale half marathon", svelata la data "Mare & sale half marathon", svelata la data Torna, nel 2023, la manifestazione organizzata dall'Asd Margherita di Savoia runners
«Le acque del mare di Margherita di Savoia sono eccellenti» «Le acque del mare di Margherita di Savoia sono eccellenti» Diffusa la classificazione dell'Arpa Puglia
Bandiera Verde per le spiagge di Margherita di Savoia Bandiera Verde per le spiagge di Margherita di Savoia Lodispoto: «Serietà ed eccellenza dei nostri servizi»
Margherita si conferma Bandiera Blu Margherita si conferma Bandiera Blu Riconoscimento anche per la vicina Zapponeta
Pale eoliche nel mare di Margherita di Savoia, la condanna del PD Pale eoliche nel mare di Margherita di Savoia, la condanna del PD «L'istanza va rigettata»
Due milioni di euro per salvare la costa di Margherita di Savoia Due milioni di euro per salvare la costa di Margherita di Savoia A gennaio partiranno i lavori contro l'erosione
Niente pesca nell'Adriatico, fino a settembre c'è il fermo biologico Niente pesca nell'Adriatico, fino a settembre c'è il fermo biologico Il provvedimento si estende da Pesaro a Bari sino alla fine dell'estate
A Margherita di Savoia il mare è senza barriere A Margherita di Savoia il mare è senza barriere Grazie ai volontari dell'Unitalsi disabili in spiaggia per tutto il mese di agosto.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.