Tony Barman. <span>Foto Giuseppe Capacchione</span>
Tony Barman. Foto Giuseppe Capacchione
Turismo

"Spritz ovunque", l'invenzione di Tony Barman

Da gustare con stuzzichini rigorosamente made in Margherita di Savoia

Lo "Spritz ovunque", anche a casa. L'invenzione è di Tony Barman, nome d'arte di Antonio Riontino, che ha sperimentato nel suo bar di Margherita di Savoia un modo tutto nuovo di far gustare ai clienti il cocktail diventato ormai il suo cavallo di battaglia. Il Covid-19 ha costretto i salinari a restare in casa, ritardando così l'avvio della stagione estiva. Ma ecco il genio che viene in soccorso. Una cassettina con all'interno un sacchetto di Spritz rigorosamente sigillato, un aperitivo realizzato con prodotti esclusivamente del territorio e un un po' di ghiaccio. Il cliente non deve fare altro che alzare la cornetta e attendere che Tony arrivi a domicilio. E il gioco è fatto: un bicchiere, si versa il cocktail con ghiaccio e gli stuzzichini si gustano da sé.

«Tutto è nato nel momento in cui ho cercato di adattarmi a una situazione di disagio - ha affermato Riontino -. Non mi sono fatto scoraggiare e ho superato l'ostacolo. La mia attività di questi periodi già avrebbe lavorato a pieno regime. Infatti sono state tante le chiamate ricevute dai miei clienti più affezionati. Da qui l'idea: se le persone non possono venire da me a gustare uno Spritz in serenità, perché non portarlo io nelle loro case? Un'intuizione che fin'ora si è rivelata vincente».

Tony, lo ricordiamo, lo scorso anno ha lanciato sul mercato lo Spritz realizzato nel sacchetto con una spruzzata di aromi naturali e una girella di liquirizia sulla cannuccia. «I prodotti utilizzati sono tutti riciclabili - ha sottolineato -, dal sacchetto al packaging. Oltre a bere ho pensato a qualcosa da sgranocchiare a base di specialità della nostra Puglia: la cipolla bianca Igp, la patata pasta gialla, il pesce fresco, per esempio. La clientela sta apprezzando moltissimo il tarallo con patate e cozze».
Tony BarmanTony BarmanTony BarmanTony Barman
  • Estate salinara
Altri contenuti a tema
Estate, Quarta (PD): «Monitoraggio spiagge libere con percettori Rcd» Estate, Quarta (PD): «Monitoraggio spiagge libere con percettori Rcd» Nota del segretario cittadino del Partito Democratico
Balneazione, Lodispoto: «L'estate parte lo stesso, abbiamo spiagge ampie» Balneazione, Lodispoto: «L'estate parte lo stesso, abbiamo spiagge ampie» «Avevamo altri progetti, non ci facciamo fermare»
Turismo, Capacchione (Sib): «Stanno trasformando gli stabilimenti balneari in un reparto ospedaliero» Turismo, Capacchione (Sib): «Stanno trasformando gli stabilimenti balneari in un reparto ospedaliero» «Servono norme chiare e soprattutto applicabili»
Stagione estiva, Fratelli d'Italia: «No pagamento strisce blu per residenti» Stagione estiva, Fratelli d'Italia: «No pagamento strisce blu per residenti» Nota della segreteria cittadina del partito
L'estate margheritana prosegue a suon di musica L'estate margheritana prosegue a suon di musica Tre importanti eventi musicali nel cartellone estivo
Da tutto il mondo a Margherita di Savoia per "Modigliani Experience" Da tutto il mondo a Margherita di Savoia per "Modigliani Experience" Riscontri positivi per gli appuntamento dell'estate margheritana
Discoteca in spiaggia, teatro e arte: ecco l'estate margheritana 2017 Discoteca in spiaggia, teatro e arte: ecco l'estate margheritana 2017 Un fitto cartellone di appuntamenti fino a metà settembre
Estate margheritana ci pensano le associazioni a finanziare Estate margheritana ci pensano le associazioni a finanziare Capacchione: «Quarantadue appuntamenti gratis al pubblico»
© 2001-2020 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.