taglio nastro
taglio nastro
Vita di città

Inaugurato presidio medico a supporto degli stabilimenti balneari

Lodispoto: «La nostra grande sfida è garantire sicurezza»

Rappresenta un importante passo in avanti l'inaugurazione del Presidio Sanitario di primo soccorso, dotato di autoambulanza di soccorso avanzato munita di apparecchiature tecnologiche collegate al Sistema Regionale di Telecardiologia e di moto d'acqua per il soccorso in mare, istituito in collaborazione con la Direzione Generale della ASL BT e con il Servizio 118 e destinato agli stabilimenti balneari di Margherita di Savoia e ai loro utenti.

L'iniziativa, riproposta con tecnologie avanzate a distanza di circa 15 anni, è stata ufficialmente tenuta a battesimo dal Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto alla presenza del consigliere regionale Filippo Caracciolo, del Direttore Generale della ASL BT avv. Alessandro Delle Donne, del Coordinatore Regionale del Servizio 118 per la ASL BT dott. Donato Iacobone, dal Presidente dell'Associazione Stabilimenti Balneari Margherita di Savoia Antonio Capacchione e del personale dell'AVM che si occuperà del servizio.

«La grande sfida di questa estate - ha dichiarato il Sindaco Lodispoto - è garantire la sicurezza su tre fronti distinti: la sicurezza dei cittadini, attraverso un incremento della presenza delle Forze dell'ordine che abbiamo ottenuto grazie alla collaborazione di Carabinieri, Polizia di Stato ed Esercito; la sicurezza in mare, che verrà garantita dal servizio di salvamento predisposto su iniziativa dell'Associazione Stabilimenti Balneari di Margherita di Savoia e che viene costantemente salvaguardata grazie alla preziosa opera della Capitaneria di Porto che vigila sul nostro litorale, insignito per il settimo anno consecutivo della Bandiera Blu; la sicurezza dal punto di vista sanitario, che si avvale a partire da oggi di questo innovativo servizio per il quale mi sento di ringraziare per la loro disponibilità i vertici della ASL BT. La tutela della salute è fondamentale soprattutto in quest'anno segnato dall'emergenza Covid, ragion per cui rinnovo ancora una volta il mio appello ora che i turisti sono già arrivati nella nostra cittadina: servono comportamenti seri e rigorosi, il rispetto delle regole ci permetterà di vivere l'estate in sicurezza».
  • Italia Viva
Altri contenuti a tema
"Dei Muri: Il Cielo è di Tutti*", al via il progetto "Dei Muri: Il Cielo è di Tutti*", al via il progetto vincitore dell'avviso pubblico Periferie al Centro – intervento di inclusione culturale e sociale della regione Puglia
Accesso controllato dei visitatori alle strutture ospedaliere e territoriali Accesso controllato dei visitatori alle strutture ospedaliere e territoriali Direttore generale Delle Donne: «Una cauta riapertura»
Pesca, Quarta (PD): «Dl rilancio, sbloccati fondi sostegno autonomi e soci cooperative» Pesca, Quarta (PD): «Dl rilancio, sbloccati fondi sostegno autonomi e soci cooperative» Nota del segretario cittadino del Partito Democratico
Asl Bt, Enza Memeo nuova direttrice dell'area personale Asl Bt, Enza Memeo nuova direttrice dell'area personale Finora l'incarico era ricoperto da Francesco Nitti
Bonus vacanze: ecco come richiedere il contributo fino a 500 euro Bonus vacanze: ecco come richiedere il contributo fino a 500 euro Il Ministero dei Beni culturali ha pubblicato le modalità per accedere al contributo del Governo
Trasporto pubblico locale a regime in Puglia ma con mascherina a bordo Trasporto pubblico locale a regime in Puglia ma con mascherina a bordo Michele Emiliano firma ordinanza con le nuove misure in vigore dal 1° luglio
Buone notizie per i precari della sanità, estesi i requisiti Buone notizie per i precari della sanità, estesi i requisiti La nota della Fp Cgil Bat: "Dal 31 dicembre 2019 al 31 dicembre 2020 per la maturazione dei requisiti previsti dalla Legge Madia"
Ivan Scalfarotto (ItaliaViva) candidato Presidente in Puglia: «Contro tre populismi». L’intervista Ivan Scalfarotto (ItaliaViva) candidato Presidente in Puglia: «Contro tre populismi». L’intervista «C’è un pezzo di Puglia che, se non ci fosse stata la nostra candidatura, non avrebbe avuto nessuna rappresentanza»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.