asl bat sede
asl bat sede
Territorio

Asl Bt, Enza Memeo nuova direttrice dell'area personale

Finora l'incarico era ricoperto da Francesco Nitti

Direttore Generale della Asl Bt – in questa occasione ringraziamo anche il dottor Nitti per l'ottimo e incessante lavoro svolto in questi anni alla guida di un'area complessa fondamentale per la nostra attività. Con la capacità di collaborazione che lo caratterizza ci ha sostenuto anche nei mesi difficili di gestione della pandemia da Covid-19. A lui oggi il compito di guidare la struttura complessa del Controllo di Gestione da dove siamo certi che sarà di forte aiuto e sostegno per tutte le scelte strategiche che faremo nei prossimi mesi".

Già responsabile della struttura semplice a valenza dipartimentale Gestione personale dipendete – Relazioni sindacali, la dott.ssa Memeo vanta una lunga collaborazione nella gestione dell'Area del Personale dove ha ricoperto diversi incarichi. Avvocato, dipendente pubblico dal 1999 si è negli anni specializzata nella gestione manageriale delle aziende sanitarie anche attraverso master professionalizzanti e corsi di formazione specifici. Negli ultimi anni, la dott.ssa Memeo ha anche affiancato le direzioni sanitarie di presidio nelle attività amministrative, tecniche e logistiche.

"La nomina a direttrice della struttura complessa dell'Area del Personale della dott.ssa Memeo è sicuramente il coronamento di una ricca esperienza maturata nel corso degli anni nella gestione del personale – continua Delle Donne – con lei sale il numero delle donne alla guida di aree strategiche della Asl Bt. Il contributo di competenze tecnica, gestionale, amministrativa ma anche relazionale che le professioniste attive nella nostra azienda soprattutto nei ruoli più delicati riescono a determinare è tangibile e molto apprezzato da tutta la Direzione strategica".

I compiti affidati alla dott.ssa Memeo risultano in questo particolare momento storico determinanti: "sono tante le attività che dovranno essere portate avanti – sottolinea il Direttore Generale – il Covid ha mostrato ancora più chiaramente la necessità di reclutare personale sanitario, ma abbiamo in corso anche procedure che riguardano il personale amministrativo. E non solo. Ci sono tanti altri ambiti di attività relativi alla gestione del personale che richiederanno determinazione, lavoro di squadra, abilità manageriali e capacità di sostenere ritmi intensi di lavoro, con la finalità di creare una organizzazione lavorativa efficiente, che si identifichi nella propria azienda, senza differenze di genere e operante nel benessere organizzativo, ma soprattutto rispondente ai bisogni assistenziali che la comunità ci richiede".

"La dott.ssa Memeo ha accettato senza esitazione tutte le "sfide" del ruolo – conclude Delle Donne – e lo ha fatto con fermezza e convinzione. Siamo certi che i risultati saranno brillanti".
  • Italia Viva
Altri contenuti a tema
"Dei Muri: Il Cielo è di Tutti*", al via il progetto "Dei Muri: Il Cielo è di Tutti*", al via il progetto vincitore dell'avviso pubblico Periferie al Centro – intervento di inclusione culturale e sociale della regione Puglia
Accesso controllato dei visitatori alle strutture ospedaliere e territoriali Accesso controllato dei visitatori alle strutture ospedaliere e territoriali Direttore generale Delle Donne: «Una cauta riapertura»
Inaugurato presidio medico a supporto degli stabilimenti balneari Inaugurato presidio medico a supporto degli stabilimenti balneari Lodispoto: «La nostra grande sfida è garantire sicurezza»
Pesca, Quarta (PD): «Dl rilancio, sbloccati fondi sostegno autonomi e soci cooperative» Pesca, Quarta (PD): «Dl rilancio, sbloccati fondi sostegno autonomi e soci cooperative» Nota del segretario cittadino del Partito Democratico
Bonus vacanze: ecco come richiedere il contributo fino a 500 euro Bonus vacanze: ecco come richiedere il contributo fino a 500 euro Il Ministero dei Beni culturali ha pubblicato le modalità per accedere al contributo del Governo
Trasporto pubblico locale a regime in Puglia ma con mascherina a bordo Trasporto pubblico locale a regime in Puglia ma con mascherina a bordo Michele Emiliano firma ordinanza con le nuove misure in vigore dal 1° luglio
Buone notizie per i precari della sanità, estesi i requisiti Buone notizie per i precari della sanità, estesi i requisiti La nota della Fp Cgil Bat: "Dal 31 dicembre 2019 al 31 dicembre 2020 per la maturazione dei requisiti previsti dalla Legge Madia"
Ivan Scalfarotto (ItaliaViva) candidato Presidente in Puglia: «Contro tre populismi». L’intervista Ivan Scalfarotto (ItaliaViva) candidato Presidente in Puglia: «Contro tre populismi». L’intervista «C’è un pezzo di Puglia che, se non ci fosse stata la nostra candidatura, non avrebbe avuto nessuna rappresentanza»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.