Cerimonia di conferimento della Bandiera blu 2022 alla città di Margherita di Savoia
Cerimonia di conferimento della Bandiera blu 2022 alla città di Margherita di Savoia
Attualità

Festa per la nona bandiera blu consecutiva

Il Sindaco Lodispoto: «La nostra città si conferma al top»

Margherita di Savoia ha solennemente festeggiato la consegna della nona bandiera blu nella storia cittadina con la cerimonia dell'alzabandiera svoltasi proprio all'ingresso del Lungomare Cristoforo Colombo: a fare gli onori di casa il sindaco Bernardo Lodispoto; tra le autorità presenti la senatrice Assuntela Messina, sottosegretario di Stato al ministero dell'innovazione tecnologica e della transizione digitale, il viceprefetto vicario della Bat Sergio Mazzia, il consigliere regionale Filippo Caracciolo in rappresentanza del Governatore Michele Emiliano, il Comandante della Direzione Marittima della Guardia Costiera di Bari Contrammiraglio Vincenzo Leone e, a rappresentare il Comune di Bisceglie (altra località della Bat insignita della Bandiera blu), l'assessore Gianni Naglieri.

«Il riconoscimento premia non solo la qualità delle acque di balneazione ma anche i servizi messi a disposizione dell'utenza, quindi è frutto di una importante sinergia istituzionale che coinvolge enti locali, forze dell'ordine ed attività turistiche, ricettive, balneari, termali e della ristorazione: la capacità di fare sistema è fondamentale per promuovere il nostro turismo ed è per questo che ringrazio le autorità che hanno accolto il nostro invito» ha dichiarato Lodispoto.

«Se ottenere la Bandiera Blu non è un'impresa facile, confermarlo è ancora più difficile: quest'anno sono rimaste escluse anche località turistiche molto famose mentre Margherita di Savoia si conferma al top: essere annoverati fra le eccellenze della balneazione italiana per nove anni consecutivi è motivo di vanto per la nostra comunità ma deve essere un impegno a fare sempre meglio. Tale sforzo deve però essere sostenuto dalla volontà comune di cittadini ed istituzioni a mantenere il nostro paese bello e pulito: la cura dell'ambiente e del territorio e la difesa della legalità sono principi non negoziabili. La nostra amministrazione comunale è fortemente impegnata con una serie di interventi a migliorare il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti e le forze dell'ordine, che ringrazio vivamente, garantiscono un puntuale controllo del territorio. Ma occorre senso di responsabilità e senso civico da parte di tutti. Il mio ringraziamento per questa bellissima festa va all'assessore al turismo Francesca Santobuono e all'assessore alla cultura e pubblica istruzione Mario Braccia».

In piazza Libertà si è tenuto un coinvolgente intrattenimento musicale a cura dell'orchestra dell'istituto comprensivo "Giovanni XXIII-Giovanni Pascoli", recentemente insignita a Verona del primo premio al concorso nazionale "Scuole in musica", e l'esibizione del corpo di ballo dello stesso istituto, premiato in occasione della Champion Cup: per l'occasione il sindaco Lodispoto ha consegnato una targa ricordo al dirigente scolastico Margherita Di Pumpo mentre l'assessore alla cultura Mario Braccia ha premiato i docenti di educazione musicale Domenico Prezioso, Giovanni D'Amato, Carlo Dell'Ernia e Vincenzo Sarcina e tutti gli elementi dell'orchestra.
Cerimonia di conferimento della Bandiera blu 2022 alla città di Margherita di SavoiaCerimonia di conferimento della Bandiera blu 2022 alla città di Margherita di SavoiaCerimonia di conferimento della Bandiera blu 2022 alla città di Margherita di Savoia
  • comune di margherita
  • Bandiera Blu
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
Altri contenuti a tema
Ex Palazzo di città, Lodispoto: «La Guardia di Finanza non ha inteso accogliere la nostra proposta» Ex Palazzo di città, Lodispoto: «La Guardia di Finanza non ha inteso accogliere la nostra proposta» Il Sindaco in consiglio comunale ha evidenziato come il mancato scambio reciproco di immobili a titolo gratuito sia dovuto al disaccordo sulla durata
Maltempo, rassicurazioni da Palazzo di Città: «Ripristinate le condizioni di sicurezza» Maltempo, rassicurazioni da Palazzo di Città: «Ripristinate le condizioni di sicurezza» Il Sindaco Lodispoto: «Qualche ebete si è permesso di strumentalizzare su quanto accaduto. Roba da sciacalli»
Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Lodispoto Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Lodispoto «Finalmente si torna alla normalità»
Il Sindaco Lodispoto ringrazia Elodie e la troupe di "Ti mangio il cuore" Il Sindaco Lodispoto ringrazia Elodie e la troupe di "Ti mangio il cuore" «Uno straordinario veicolo promozionale e di immagine per la nostra cittadina»
Margherita protagonista nel Forum del Circuito europeo delle Città del Sale Margherita protagonista nel Forum del Circuito europeo delle Città del Sale L'assessore Braccia è intervenuto a Cervia nel corso della 26esima edizione della convention "Sapore di sale"
Zona Orno, ok dell'Autorità idrica pugliese all'ampliamento delle reti Zona Orno, ok dell'Autorità idrica pugliese all'ampliamento delle reti L'amministrazione: «I lavori inizieranno a breve per concludersi presumibilmente entro un paio di mesi»
Salvataggio in mare, Lodispoto ringrazia un finanziere Salvataggio in mare, Lodispoto ringrazia un finanziere «Ha dimostrato il proprio forte impegno civile e doti umane di grande altruismo»
Lodispoto: Un grande encomio a due eroici concittadini» Lodispoto: Un grande encomio a due eroici concittadini» Il Sindaco rivolge la gratitudine della comunità agli addetti di uno stabilimento balneare che hanno tratto in salvo padre e figlia nella giornata di martedì
© 2001-2022 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.