Dario DAmiani
Dario DAmiani
Politica

Dario Damiani in difesa dei lavoratori dell'azienda Atisale

«L'azienda deve procedere all'adeguamento delle prescrizioni imposte di riduzione delle emissioni»

«È positivo che la vicenda della sospensione dell'attività di essiccazione e impacchettamento delle Saline di Margherita di Savoia nell'azienda Atisale si sia per ora conclusa con la revoca del provvedimento da parte della Provincia BAT, ma è evidente che la questione va risolta in via definitiva, una volta per tutte - dichiara Dario Damiani, candidato al Senato della Repubblica».

«Appresa la notizia della sospensione - prosegue Damiani - che metteva in allarme ben 120 lavoratori con le loro famiglie, ero subito intervenuto per sollecitare un confronto costruttivo fra tutti i soggetti coinvolti, scevro da strumentalizzazioni politiche. L'attività lavorativa non può non coniugarsi con la tutela del diritto alla salute e per questo l'azienda Atisale deve dare adesso immediato corso all'adeguamento alle prescrizioni imposte di riduzione delle emissioni. Saremo vigili nel controllare che ciò avvenga in tempi rapidi e che si restituisca serenità ai lavoratori e alla comunità, che da sempre trovano un forte riferimento identitario positivo nelle Saline».
  • atisale
Altri contenuti a tema
Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Il sindaco: «È giunto il momento di fare chiarezza»
Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» «Spero di poter partecipare a diverse altre assemblee di liberi cittadini perché a Margherita si respira un clima di paura»
Atisale, Mennea: «Vicenda grave nel silenzio totale dell'amministrazione comunale» Atisale, Mennea: «Vicenda grave nel silenzio totale dell'amministrazione comunale» Interrogazione in consiglio regionale: «La Giunta costituisca una task force per assicurare la continuità aziendale»
Vicenda Atisale, Galiotta: «Io al fianco dei cittadini. Inaccettabile questo silenzio» Vicenda Atisale, Galiotta: «Io al fianco dei cittadini. Inaccettabile questo silenzio» Il numero dei dipendenti licenziati è destinato a salire. L'esponente del gruppo di opposizione chiede spiegazioni al sindaco
Vicenda Atisale, "Ama la tua città": «La situazione sta sfuggendo di mano» Vicenda Atisale, "Ama la tua città": «La situazione sta sfuggendo di mano» Saldutto: «Si vocifera che nei prossimi giorni saranno notificati molti altri licenziamenti»
Nuovi investimenti per Atisale, la RSU Flai Cgil e Uila esulta Nuovi investimenti per Atisale, la RSU Flai Cgil e Uila esulta Al traguardo si è arrivati anche grazie a tre giorni di sciopero
Atisale, da oggi lavoratori in sciopero Atisale, da oggi lavoratori in sciopero I lavoratori chiedono chiarezza
Sversamenti illeciti nell'area della salina, ATISALE: «Noi estranei alla faccenda. Siamo danneggiati» Sversamenti illeciti nell'area della salina, ATISALE: «Noi estranei alla faccenda. Siamo danneggiati» La nota stampa diffusa dall'azienda
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.