Margherita di Savoia - Area Mercatale
Margherita di Savoia - Area Mercatale
Enti locali

Area mercatale, nessuno spostamento senza i lavori

Montaruli: «Un punto chiarito più volte». Il Comune garantisce le opere

Prima le opere poi lo spostamento nella nuova area. L'imperativo è categorico e gli ambulanti non ci stanno a lavorare in un posto che non abbia tutte le misure igieniche e di sicurezza per ospitare un mercato. «Questo punto - afferma Savino Montaruli presidente di Unimpresa Bat - l'abbiamo precisa più volte durante gli incontri svolti: le opere devono essere realizzate preventivamente allo spostamento. La dottoressa Giuliana Galantino - segretario comunale - ha confermato che il mercato non si trasferisce se la nuova area non viene prima attrezzata. Le opere da realizzare vanno ben oltre i bagni pubblici. Bisogna tener conto di tutte le misure igieniche, di sicurezza e di adeguamento dell'area mercatale».

Le carte in regola ci sono ma i tempi sono più lunghi del previsto. Ormai, lo spostamento del mercato dall'attuale area, che va dall'ex pista di pattinaggio al complesso di scuole superiori, alla nuova area mercatale vicino al liceo scientifico "Aldo Moro" è una certezza. Ciò che resta incerto sono i tempi di realizzazione dell'opera pubblica. La segretaria Giuliana Galantino fa sapere che i fondi ci sono, fugando ogni dubbio, da parte degli ambulanti, legato alla situazione debitoria dell'Ente e ai responsi della Corte dei Conti. Nessun incontro è stato fissato per la prossima volta, perché fin quando non verrà attrezzata la nuova area si è ritenuto inutile discutere sulle modalità dello spostamento dei banchi vendita e dei mezzi di ciascun ambulante che verrà fatta secondo una graduatoria che si sta elaborando.
  • area mercatale
Altri contenuti a tema
Taglio del nastro per la rinnovata area mercatale Taglio del nastro per la rinnovata area mercatale Lodispoto: «Interventi a tempi di record, mantenuta la promessa fatta a cittadini e operatori commerciali»
Area mercatale verso la rimodulazione. Il mercato si prolunga verso il centro Area mercatale verso la rimodulazione. Il mercato si prolunga verso il centro Soddisfazione delle associazioni di categoria che hanno diffuso un filmato
Area Mercatale, le associazioni di categoria incontrano il commissario prefettizio Area Mercatale, le associazioni di categoria incontrano il commissario prefettizio Montaruli: «Saremo al fianco della prossima amministrazione alla quale non faremo sconti né saranno tollerate leggerezze e ritardi»
Area Mercatale allagata, Montaruli: «Si spendano i soldi per la messa in sicurezza» Area Mercatale allagata, Montaruli: «Si spendano i soldi per la messa in sicurezza» Unimpresa e CasAmbulanti chiedono un vertice per la risoluzione dell'annoso problema
Area mercatale allagata, Unimpresa e CasAmbulanti: «Si è superato ogni limite» Area mercatale allagata, Unimpresa e CasAmbulanti: «Si è superato ogni limite» La dura protesta delle associazioni di categoria
Polemiche sul mercato di Margherita di Savoia Polemiche sul mercato di Margherita di Savoia Montaruli (Unibat): «Attenti alle strumentalizzazioni»
Mercato inagibile dopo la pioggia, rischio per i mancati incassi Mercato inagibile dopo la pioggia, rischio per i mancati incassi Le associazioni di categoria chiedono di concordare subito la data per il recupero
Trasferito il mercato settimanale, «operazione riuscita» dichiara Marrano Trasferito il mercato settimanale, «operazione riuscita» dichiara Marrano Soddisfatto l'assessore Damato: «Scelta gradita per tutta la cittadinanza»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.