Area Mercatale allagata
Area Mercatale allagata
Vita di città

Area Mercatale allagata, Montaruli: «Si spendano i soldi per la messa in sicurezza»

Unimpresa e CasAmbulanti chiedono un vertice per la risoluzione dell'annoso problema

Appena insediatosi a Palazzo di Città il neo Commissario Prefettizio della città di Margherita di Savoia si trova a dover rispondere alla richiesta formulata dalle due Associazioni di Categoria Unibat e CasAmbulanti su una questione molto delicata che investe aspetti legati alla sicurezza oltre che estetici e logistici.

Gli allagamenti dell'area mercatale a Margherita di Savoia hanno continuato a far parlare e discutere per tutto lo scorso inverno e pure oltre.

Proprio le due Associazioni, affiancate da altre associazioni, manifestarono la necessità di dare seguito agli impegni assunti dal comune rispetto a quella nuova area mercatale e alle note carenze strutturali.

«L'insediamento del Commissario Prefettizio, dott. Angelo Caccavone rappresenta una ghiotta occasione per la risoluzione definitiva del problema e l'impiego dei fondi che ci sono per mettere in sicurezza tale area» afferma Savino Montaruli che ha scritto al commissario prefettizio della città salinara.

«Innanzitutto il nostro caloroso e sincero benvenuto al Commissario Caccavone nella splendida città di Margherita di Savoia, una preziosa perla tenuta sempre nascosta in un'ostrica mai dischiusa. La vera cittadella del turismo mai valorizzata e con potenzialità di sviluppo e di affermazione sullo scenario planetario di proporzioni inimmaginabili. La vera potenzialità per turismo di qualità e di élite che richiede servizi e logistica all'avanguardia e di estrema efficienza; condizioni ancora inesistenti nella città del fenicottero rosa, gemellata con Miami. Potenzialità sinora mortificate alla cultura del volare basso. In quanto alla situazione drammatica in cui versa l'area mercatale inaugurata appena qualche anno fa, siamo a chiedere di incontrare il dott. Caccavone per definire insieme tempi e modi di intervento urgente per rimuovere tutte quelle condizioni che creano reale impedimento al regolare svolgimento dell'attività mercatale, che è un'attività di pubblici servizio, ma anche per rimuovere i rischi legati alla sicurezza di persone e cose. Dall'ultimo incontro tenuto presso il comune con il sindaco e con l'assessore al ramo abbiamo appreso dell'inserimento in bilancio di somme destinate al rifacimento del manto stradale per rimuovere le enormi quantità di acqua stagnante che impediscono il montaggio delle attrezzature di vendita, in giornate di pioggia, ai concessionari di posteggio che versano nelle casse comunali oltre 70 mila euro l'anno per la sola tassa di occupazione di suolo pubblico quindi ingenti somme che, per legge, devono essere reinvestite proprio per le infrastrutture e il buon mantenimento dell'area mercatale. Restiamo dunque in attesa di conoscere il giorno, la data, il luogo e l'ora dell'incontro e porgiamo cordiali saluti unitamente all'augurio di un buon lavoro perché il tempo che la politica spreca per il nulla diventi prezioso per un Commissario che in poco tempo potrebbe fare tanto, se solo lo volesse e lo voglia veramente» – scrive Montaruli.
  • area mercatale
Altri contenuti a tema
Taglio del nastro per la rinnovata area mercatale Taglio del nastro per la rinnovata area mercatale Lodispoto: «Interventi a tempi di record, mantenuta la promessa fatta a cittadini e operatori commerciali»
Area mercatale verso la rimodulazione. Il mercato si prolunga verso il centro Area mercatale verso la rimodulazione. Il mercato si prolunga verso il centro Soddisfazione delle associazioni di categoria che hanno diffuso un filmato
Area Mercatale, le associazioni di categoria incontrano il commissario prefettizio Area Mercatale, le associazioni di categoria incontrano il commissario prefettizio Montaruli: «Saremo al fianco della prossima amministrazione alla quale non faremo sconti né saranno tollerate leggerezze e ritardi»
Area mercatale allagata, Unimpresa e CasAmbulanti: «Si è superato ogni limite» Area mercatale allagata, Unimpresa e CasAmbulanti: «Si è superato ogni limite» La dura protesta delle associazioni di categoria
Polemiche sul mercato di Margherita di Savoia Polemiche sul mercato di Margherita di Savoia Montaruli (Unibat): «Attenti alle strumentalizzazioni»
Mercato inagibile dopo la pioggia, rischio per i mancati incassi Mercato inagibile dopo la pioggia, rischio per i mancati incassi Le associazioni di categoria chiedono di concordare subito la data per il recupero
Trasferito il mercato settimanale, «operazione riuscita» dichiara Marrano Trasferito il mercato settimanale, «operazione riuscita» dichiara Marrano Soddisfatto l'assessore Damato: «Scelta gradita per tutta la cittadinanza»
Domani il mercato si trasferisce ufficialmente Domani il mercato si trasferisce ufficialmente Le bancarelle saranno allestite nella nuova area mercatale
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.