Mercato
Mercato
Vita di città

Domani il mercato si trasferisce ufficialmente

Le bancarelle saranno allestite nella nuova area mercatale

Elezioni Regionali 2020
Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: giovedì 24 novembre la nuova area mercatale, nella zona tra via Barletta e via Canne, ospiterà le bancarelle del mercato settimanale. Il trasferimento è il frutto di un lavoro cominciato due anni fa dall'Amministrazione comunale e seguito, con attenzione, dall'assessore alle attività produttive, Michele Damato: "Ci siamo riusciti, grazie alla collaborazione delle rappresentanze sindacali dei mercatali, e contro la schiera degli scettici convinti, a torto, che il mercato non si sarebbe mai spostato da zona Regina". La nuova area mercatale, asfaltata e dotata dell'impianto di raccolta e smaltimento delle acque di prima pioggia, potrà ospitare le 207 bancarelle previste per il mercato di Margherita di Savoia. "Era dal 1985 – commenta l'assessore Damato – che il mercato settimanale gridava giustizia. Non c'erano più le condizioni di sicurezza e di viabilità in zona Regina, oltre al fatto che i residenti di quel quartiere non potevano tollerare oltre i disagi per la presenza del mercato".

Giovedì mattina, alle ore 10,00, l'assessore Damato con il sindaco Paolo Marrano e gli altri componenti dell'Amministrazione comunale, si recherà al mercato per verificare, in prima persona, che il trasferimento sia stato compiuto in maniera regolare.
  • area mercatale
  • Mercato
Altri contenuti a tema
Nessun mercato a Natale e Capodanno in Puglia Nessun mercato a Natale e Capodanno in Puglia Montaruli: «Anticipati alle domeniche precedenti»
No aumento tassa occupazione suolo pubblico No aumento tassa occupazione suolo pubblico Pericolo scampato per commercianti ambulanti
Verso la realizzazione della prima area mercatale attrezzata della Bat Verso la realizzazione della prima area mercatale attrezzata della Bat Montaruli: «Professionalità al servizio per gesti concreti»
Fiva Confcommercio: «Pagamenti con le carte, solo disagi per gli ambulanti» Fiva Confcommercio: «Pagamenti con le carte, solo disagi per gli ambulanti» «La tracciabilità dei pagamenti e l'utilizzo del Pos sarà un nuovo balzello a nostro carico»
Pagamenti con bancomat, Un'impresa Bat: «Siamo alla follia» Pagamenti con bancomat, Un'impresa Bat: «Siamo alla follia» Montaruli: «Senza denaro contante il Paese sarebbe già crollato»
Il mercato torna indietro nel tempo Il mercato torna indietro nel tempo Nuova collocazione per gli stalli
Mercato settimanale, finalmente una postazione adeguata Mercato settimanale, finalmente una postazione adeguata La soddisfazione di Michele Scarcelli
Area mercatale verso la rimodulazione. Il mercato si prolunga verso il centro Area mercatale verso la rimodulazione. Il mercato si prolunga verso il centro Soddisfazione delle associazioni di categoria che hanno diffuso un filmato
© 2001-2020 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.