agricoltura biologica
agricoltura biologica
Territorio

Acque reflue per l'agricoltura, il Comune lancia un avviso pubblico

Adesioni tramite PEC e all'Ufficio Protocollo entro il 31 dicembre

Il Comune di Margherita di Savoia intende raccogliere manifestazioni di interesse rivolte all'utilizzo delle acque reflue depurate per uso irriguo in agricoltura. L'avviso pubblico, firmato dal sindaco Paolo Marrano e dagli assessori Michele Damato (Attività produttive) e Carlo Ronzino (Patrimonio), è rivolto a tutti gli utenti serviti dalla rete, nonché i proprietari e/o aventi causa a manifestare il proprio interesse all'allaccio alla rete esistente, specificando che per i terreni posti a distanza dalla rete principale il collegamento alla stessa dovrà essere effettuato a proprie spese, previa autorizzazione da parte del soggetto gestore.

Tramite il sito web del Comune di Margherita di Savoia (www.comune.margheritadisavoia.bt.it) nella sezione albo pretorio on line o presso l'ufficio tecnico del Comune è possibile visionare la mappa dettagliata della rete esistente su base catastale, nonché stampare il modulo prestampato della domanda.

I soggetti interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse presentando apposita domanda presso l'ufficio protocollo dell'Ente o tramite PEC, entro le ore 12 del 31 dicembre 2016. L'impianto di depurazione del Comune di Margherita di Savoia è dotato di impianto di affinamento delle acque reflue e di relativa rete di distribuzione al fine di poterle riutilizzare in agricoltura per uso irriguo. La rete di distribuzione esistente parte dal depuratore e si dirama nell'agro di Margherita di Savoia per un'estensione di 14 chilometri.
  • bando
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Nella Bat in arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Nella Bat in arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Confagricoltura Bari-Bat: "Parte dei nostri agricoltori potrà tirare un respiro di sollievo"
Sicurezza in agricoltura, in prefettura riunione tecnica delle forze di polizia Sicurezza in agricoltura, in prefettura riunione tecnica delle forze di polizia Presente anche una delecazione dell'associazione "Cia Levante"
«Salviamo le colture»: l'appello del sindaco di Margherita di Savoia «Salviamo le colture»: l'appello del sindaco di Margherita di Savoia Si fanno sentire anche il Comune di Zapponeta e il Consorzio della Cipolla Bianca di Margherita IGP
Coldiretti Puglia, nel 2023 l'agroalimentare guadagna valore Coldiretti Puglia, nel 2023 l'agroalimentare guadagna valore Bilancio positivo nonostante le minacce del clima, degli insetti e dei virus
Vendemmia Bari-Bat. Cia Levante: “Peggiore annata degli ultimi 40 anni” Vendemmia Bari-Bat. Cia Levante: “Peggiore annata degli ultimi 40 anni” Crollano le quantità ma non la qualità, aziende in crisi per costi di produzione e scarsità di manodopera
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Pioggia martellante, Cia: «Situazione critica in tutta la Puglia» Pioggia martellante, Cia: «Situazione critica in tutta la Puglia» Sicolo: «Zone rurali trasformate in un pantano di fango»
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.