Settima edizione dell'evento
Settima edizione dell'evento "Simply the best"
Arti Marziali

Yul Gok Team Margherita alla settima edizione di "Simply the best"

Successo per l'evento di taekwondo organizzato da Fitsport Italia

Grande successo per la settima edizione di "Simply the Best", l'evento di taekwondo Itf fortemente voluto dalla Fitsport Italia, che ha potuto contare sul patrocinio dell'amministrazione comunale e dell'assessorato allo sport di Barletta. Fra le società partecipanti alla manifestazione anche Yul Gok Team Margherita.

Le premiazioni si sono svolte domenica 4 novembre presso la Sala Rossa del Castello Svevo al termine del convegno sul tema "Ragazzi, Sport e Stile di Vita", che ha appassionato i numerosi partecipanti su argomenti importanti e sempre d'attualità.

«Questa manifestazione - ha ammesso il master barlettano Ruggiero Lanotte, presidente della Fitsport Italia e vice presidente della federazione europea - è nata anni fa con il chiaro intento di dare il giusto premio ai nostri migliori atleti. Quella appena trascorsa, inutile nasconderlo, è stata una stagione ricca di soddisfazioni, soprattutto per i successi ottenuti nei diversi open internazionali. Un grazie speciale va all'amministrazione comunale per aver patrocinato Simply the Best. Idem all'assessore allo sport Michele Lasala, che ha sostenuto sino dal primo momento questa splendida iniziativa. Quest'anno, poi, abbiamo deciso di abbinare anche un corso per istruttori ed uno stage per gli atleti che indossano la maglia azzurra. Siamo davvero soddisfatti per la buona riuscita di tutta la manifestazione».

Hanno preso parte alle competizioni, oltre alla società salinara, anche Federico II di Svevia Barletta, Coreanteam Trinitapoli, Le Aquile Muggiò (Monza-Brianza), Centro Olistico Sportivo Andria, Tbc Center Andria, Team Pistillo Minervino e Spinazzola, Reasport Canosa.

Alla Fitsport Italia, intanto, si guarda già oltre e agli ultimi due open internazionali del 2018: il primo è in programma a fine mese, dal 24 al 25, a Plovdiv, in Bulgaria; il secondo è fissato per domenica 16 dicembre a Monza. Fra i protagonisti di entrambe le kermesse internazionali il margheritano Nicola Daloiso, reduce dal successo nell'Open di Slovenia.

«I prossimi due open internazionali saranno molto utili al ct Giuseppe Lanotte anche in vista degli europei del prossimo anno a Rimini, che organizzeremo proprio noi della Fitsport dal 2 all'8 aprile. Siamo molto soddisfatti del lavoro che sta svolgendo il nostro commissario tecnico, certificato in maniera cristallina dalla crescita che ha riscontrato negli ultimi anni il movimento da noi rappresentato» ha concluso il master VII Dan Ruggiero Lanotte.
  • Taekwondo itf
  • taekwondo
Altri contenuti a tema
Lodispoto si congratula con gli atleti dell'Asd Yul Gok Lodispoto si congratula con gli atleti dell'Asd Yul Gok I giovanissimi si sono messi in luce nel corso di un evento internazionale di taekwondo
Taekwondo, due atleti della Yulgok Margherita agli International Martial Arts Games Taekwondo, due atleti della Yulgok Margherita agli International Martial Arts Games In tutto ventiquattro i partecipanti della provincia Bat
Daloiso è super, oro in Slovenia nel taekwondo Daloiso è super, oro in Slovenia nel taekwondo Prova superlativa dell'atleta salinaro in forza alla Federico II di Svevia Barletta
Nicola Daloiso all'Open di Slovenia di taekwondo Nicola Daloiso all'Open di Slovenia di taekwondo Il portacolori della Federico II di Svevia in gara sabato e domenica
Taekwondo Itf, 28 medaglie per Vitto Team ai campionati italiani Taekwondo Itf, 28 medaglie per Vitto Team ai campionati italiani La rassegna nazionale si è tenuta nel "PalaAssi" di Trani
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.