Il team dell'Asd Yul Gok di Margherita di Savoia
Il team dell'Asd Yul Gok di Margherita di Savoia
Attualità

Lodispoto si congratula con gli atleti dell'Asd Yul Gok

I giovanissimi si sono messi in luce nel corso di un evento internazionale di taekwondo

Margherita di Savoia si fa onore in svariati contesti e conferma la sua vocazione allo sport con i prestigiosi risultati ottenuti da un gruppo di giovanissimi atleti, tesserati per l'Asd Yul Gok, che hanno fatto incetta di medaglie in occasione dell'evento internazionale di taekwondo tenutosi nei giorni scorsi a Muggiò, in Brianza: all'Italian open championship di taekwondo Itf erano presenti 21 squadre provenienti da tutta Europa e fra di esse anche la società salinara.

Alla gara hanno partecipato Savino Riglietti (cintura nera 1° Dan), Samuele Pio Russo (cintura nera 1° Dan) che è risultato primo classificato nelle forme, Michele Pio Valentino (cintura mezza nera) che ha conseguito il secondo posto nel combattimento, Gennaro Iodice (cintura mezza rossa) che si è classificato secondo nelle forme e Giuseppe Di Pace (cintura blu) che si è classificato al primo posto nelle forme e terzo nel combattimento. I ragazzi erano accompagnati dal coach della squadra Giovanni Valentino, cintura mezza nera.

«Siamo orgogliosi di poter salutare gli eccellenti risultati conseguiti da questi giovanissimi sportivi di Margherita di Savoia che hanno fatto onore alla nostra città in occasione di un importante evento sportivo di carattere internazionale» ha dichiarato il Sindaco Bernardo Lodispoto. «È la conferma della forte vocazione allo sport dei nostri giovani, che quest'amministrazione comunale incoraggia e sostiene, seguendone la crescita attraverso il consigliere delegato Salvatore Schiavone e la Consulta dello Sport da noi istituita sin dall'inizio del nostro mandato. Rivolgo il mio più vivo ringraziamento e le mie sincere felicitazioni a questi validissimi atleti, al maestro Nicola Vitto, Presidente dell'Asd Yul Gok, e al coach Giovanni Valentino: saremo lieti di consegnare loro un piccolo riconoscimento in occasione del prossimo consiglio comunale in modo da dare risalto e far conoscere a tutti cittadini le imprese di questi straordinari ragazzi».
  • taekwondo
  • Bernardo Lodispoto
  • Asd Yul Gok
Altri contenuti a tema
Il giovane Giuseppe Dipace vince la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Taekwondo ITF Il giovane Giuseppe Dipace vince la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Taekwondo ITF Grande gioia per la comunità salinara
Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat «Continuare a garantire il massimo sostegno nell’ottica di una sinergia istituzionale»
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo «Noi liberi da qualsiasi condizionamento, altri no»
Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra I funerali oggi alle 15:30 nella Parrocchia del SS. Salvatore a Margherita
Pista di pattinaggio a Margherita: i chiarimenti del sindaco Lodispoto Pista di pattinaggio a Margherita: i chiarimenti del sindaco Lodispoto La questione tra trasparenza e polemiche sui social
Approvato il progetto per le opere di mitigazione del rischio idraulico Approvato il progetto per le opere di mitigazione del rischio idraulico Il sindaco Lodispoto: «Sarà possibile attirare nuovi investimenti produttivi nel nostro territorio»
A Margherita di Savoia canoni molto alti per gli stabilimenti balneari, più della Riviera Romagnola A Margherita di Savoia canoni molto alti per gli stabilimenti balneari, più della Riviera Romagnola Lo Stato incassa circa 1,2 milioni per canoni demaniali versati dai proprietari dei lidi
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.