Il team dell'Asd Yul Gok di Margherita di Savoia
Il team dell'Asd Yul Gok di Margherita di Savoia
Attualità

Lodispoto si congratula con gli atleti dell'Asd Yul Gok

I giovanissimi si sono messi in luce nel corso di un evento internazionale di taekwondo

Margherita di Savoia si fa onore in svariati contesti e conferma la sua vocazione allo sport con i prestigiosi risultati ottenuti da un gruppo di giovanissimi atleti, tesserati per l'Asd Yul Gok, che hanno fatto incetta di medaglie in occasione dell'evento internazionale di taekwondo tenutosi nei giorni scorsi a Muggiò, in Brianza: all'Italian open championship di taekwondo Itf erano presenti 21 squadre provenienti da tutta Europa e fra di esse anche la società salinara.

Alla gara hanno partecipato Savino Riglietti (cintura nera 1° Dan), Samuele Pio Russo (cintura nera 1° Dan) che è risultato primo classificato nelle forme, Michele Pio Valentino (cintura mezza nera) che ha conseguito il secondo posto nel combattimento, Gennaro Iodice (cintura mezza rossa) che si è classificato secondo nelle forme e Giuseppe Di Pace (cintura blu) che si è classificato al primo posto nelle forme e terzo nel combattimento. I ragazzi erano accompagnati dal coach della squadra Giovanni Valentino, cintura mezza nera.

«Siamo orgogliosi di poter salutare gli eccellenti risultati conseguiti da questi giovanissimi sportivi di Margherita di Savoia che hanno fatto onore alla nostra città in occasione di un importante evento sportivo di carattere internazionale» ha dichiarato il Sindaco Bernardo Lodispoto. «È la conferma della forte vocazione allo sport dei nostri giovani, che quest'amministrazione comunale incoraggia e sostiene, seguendone la crescita attraverso il consigliere delegato Salvatore Schiavone e la Consulta dello Sport da noi istituita sin dall'inizio del nostro mandato. Rivolgo il mio più vivo ringraziamento e le mie sincere felicitazioni a questi validissimi atleti, al maestro Nicola Vitto, Presidente dell'Asd Yul Gok, e al coach Giovanni Valentino: saremo lieti di consegnare loro un piccolo riconoscimento in occasione del prossimo consiglio comunale in modo da dare risalto e far conoscere a tutti cittadini le imprese di questi straordinari ragazzi».
  • taekwondo
  • Bernardo Lodispoto
  • Asd Yul Gok
Altri contenuti a tema
Protocollo d'intesa con Atisale e Terme, Lodispoto: «Il Garante ci ha dato ragione» Protocollo d'intesa con Atisale e Terme, Lodispoto: «Il Garante ci ha dato ragione» «La nostra è l'unica amministrazione in cento anni ad aver compiuto passi in avanti verso la liberalizzazione»
Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Determinazioni del Garante sulla liberalizzazione delle acque madri, conferenza stampa di Lodispoto Il sindaco: «È giunto il momento di fare chiarezza»
Sinergia Cpia Bat-istituto "Moro", la soddisfazione del sindaco Sinergia Cpia Bat-istituto "Moro", la soddisfazione del sindaco Un nuovo percorso educativo e di formazione per gli studenti del serale. Lodispoto: «Virtuoso esempio di collaborazione»
Finanziamenti regionali per la messa in sicurezza di due plessi scolastici Finanziamenti regionali per la messa in sicurezza di due plessi scolastici Il liceo scientifico avrà una palestra: in arrivo alla Provincia 1.640.000 euro da fondi Pnrr
Raccolta rifiuti, le puntualizzazioni del sindaco Lodispoto Raccolta rifiuti, le puntualizzazioni del sindaco Lodispoto Il capo dell'amministrazione respinge al mittente le critiche sollevate dalle minoranze
Furti e danneggiamenti agli arenaioli, tavolo tecnico in Comune Furti e danneggiamenti agli arenaioli, tavolo tecnico in Comune Lodispoto: «Ottenuto un aumento dei controlli da parte delle forze dell'ordine»
A fuoco l'auto dell'assistente sociale, solidarietà dal Sindaco Lodispoto A fuoco l'auto dell'assistente sociale, solidarietà dal Sindaco Lodispoto «Un segnale grave. La malvagità non ha limiti e colpisce chi lavora con importanti risultati»
Progetto Rehouse, lunedì la presentazione Progetto Rehouse, lunedì la presentazione Un immobile di Arca Capitanata sarà sede di interventi innovativi finalizzati al risparmio energetico nell'ambito di Horizon Europe
© 2001-2023 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.