Enrico Cocco, tecnico del Futsal Salinis
Enrico Cocco, tecnico del Futsal Salinis

Futsal Salinis, kappaò che brucia

Rosanero sconfitte di misura sul campo della Ternana

Lotta alla pari con le campionesse d'Italia in carica rimediando però una bruciante sconfitta di misura. Il Futsal Salinis ha ceduto 3-2 sul rettangolo della Ternana nel faccia a faccia più interessante del turno infrasettimanale del massimo campionato femminile di calcio a 5.

Gara equilibrata. Botta e risposta nel giro di poco più di un minuto a metà primo tempo: al delizioso lob vincente di Neka hanno replicato le rosanero con un destro preciso dell'ex di turno Ludovica Coppari (applauditissima dal pubblico umbro al pari di Tardelli, Presto e Brandolini). L'acuto di Valentina Siclari ha regalato il momentaneo vantaggio al collettivo margheritano, gestito fino all'intervallo.

Il ribaltone ternano nella fase iniziale della ripresa: Ortega e Roda hanno capovolto il punteggio conservando il preziosissimo margine fino al suono della sirena, con una strenua difesa da tutti i tentativi del team di mister Cocco di ristabilire l'equilibrio.

Domenica, al PalaDisfida di Barletta (fischio d'inizio fissato per le ore 17:00) Dal'maz e compagne affronteranno il Woman Napoli. L'obiettivo è tornare alla vittoria e muovere la classifica, per non perdere contatto dalle prime posizioni.

TERNANA CELEBRITY-FUTSAL SALINIS 3-2

Ternana Celebrity: 12 Cipriani, 6 Roda, 8 Neka, 14 Ortega, 18 Donati, 17 De Massis, 15 Torelli, 19 Mercuri, 29 Lorenzoni, 22 Trumino, 1 Dal Pizzol, 0 Menichelli. Allenatore: Marco Shindler.
Futsal Salinis: 12 Tardelli, 3 Coppari, 6 Presto, 7 Rozo, 9 Azevedo, 4 Martin, 5 Siclari, 8 Mazzaro, 13 Brandolini, 24 Valentino, 99 Dal'maz, 21 Boukaleb. Allenatore: Enrico Cocco.
Arbitri: Giampiero Turano di Roma, Andrea Seminara di Tivoli.
Cronometrista: Natalia Bernardino di Terni.
Reti: 9'20" Neka, 10'44" Coppari, 18'24" Siclari, 26'35" Ortega, 29'10" Roda.
Note: ammonita Rozo.

SERIE A FEMMINILE - 5ª giornata
Olimpus Roma-Cagliari 2-3
Kick Off-Lazio 6-2
Real Grisignano-Florentia 7-6
Futsal Breganze-Bisceglie Femminile 3-0
Real Statte-Real Team Lamezia 3-0
Ternana-Salinis Margherita 3-2
Napoli-Montesilvano 3-10
Falconara-Flaminia 2-0 (in corso)
CLASSIFICA
Real Statte 15; Ternana 13; Futsal Breganze 12; Kick Off, Montesilvano 10; Cagliari, Florentia 9; Salinis Margherita 8; Real Grisignano, Bisceglie Femminile 7; Lazio 4; Lamezia 3; Falconara 2; Olimpus Roma, Napoli, Flaminia 0.
SERIE A FEMMINILE - prossimo turno
Cagliari-Breganze
Montesilvano-Real Grisignano
Kick Off-Olimpus Roma
Lamezia-Falconara
Lazio-Real Statte
Bisceglie Femminile-Flaminia
Florentia-Ternana
Salinis-Woman Napoli
  • Futsal Salinis
Altri contenuti a tema
Futsal Salinis, prima del campionato la Supercoppa col Kick Off Futsal Salinis, prima del campionato la Supercoppa col Kick Off Mercoledì 11 settembre in palio il primo titolo della stagione. Girone unico a 14 squadre, nessun ripescaggio a seguito delle rinunce di Ternana e Breganze
Le campionesse d'Italia in corteo per le strade di Margherita Le campionesse d'Italia in corteo per le strade di Margherita Serata di grande festa sabato 15 giugno. Il clou in piazza Libertà
Futsal Salinis campione, mister Bellarte annuncia il "sì" con Nanà Futsal Salinis campione, mister Bellarte annuncia il "sì" con Nanà Il tecnico ruvese festeggia lo scudetto, pronto a convolare a nozze
Futsal Salinis, il sogno è realtà: lo scudetto a Margherita Futsal Salinis, il sogno è realtà: lo scudetto a Margherita Il team di Bellarte vince anche a Chieti col Montesilvano e conquista uno storico tricolore
Futsal Salinis, primo match point scudetto Futsal Salinis, primo match point scudetto Le rosanero di scena a Chieti con Montesilvano in gara2 della finale
Futsal Salinis in semifinale Futsal Salinis in semifinale Perentorio successo delle rosanero in Veneto
La Futsal Salinis non sbaglia La Futsal Salinis non sbaglia Sette gol al già retrocesso Flaminia Fano
Futsal Salinis, niente distrazioni Futsal Salinis, niente distrazioni Sfida casalinga al Flaminia Fano penultimo in classifica
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.