panchina margherita di savoia
panchina margherita di savoia
Vita di città

Vandali in azione sul lungomare Cristoforo Colombo a Margherita di Savoia

Sulla pagina social del Comune la condanna del gesto ed un laconico “Nessuno denunzia”

Una panchina "vandalizzata" sul Lungomare, in questi giorni frequentato da tanti turisti, è il simbolo di un'inciviltà che torna a colpire vergognosamente, senza un motivo, deturpando beni messi a disposizione della collettività.

Sulla pagina Facebook istituzionale del Comune è riportata giusto qualche riga per condannare l'atto vandalico, purtroppo non il primo a verificarsi nella città delle Saline.
"Domenica 10 luglio. Lungomare Cristoforo Colombo. Continua l'inciviltà vergognosa e nessuno purtroppo denunzia. Ricordiamo, al contempo, che la Città è sottoposta a sistema di video sorveglianza".

Probabilmente, più che l'atto vandalico in sé, agli attuali amministratori fa male constatare che vi è poca attenzione da parte dei cittadini, che preferiscono tacere e non denunciare situazioni del genere che, pure, continuano a verificarsi sia in centro che in periferia.

Le telecamere installate nelle strade cittadine più centrali possono fungere da deterrente per i vandali, ma intanto ci si auspica una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini, che dovrebbero essere i primi a denunciare gli eventuali atti di cui vengono a conoscenza.

Tra i commenti al post qualcuno ci tiene a sottolineare la necessità di una presenza più capillare di vigili urbani in città. "Gli agenti di Polizia Locale non fanno il loro dovere, è giusto che stiano più tempo per strada per evitare che succedano situazioni del genere, di cui poi ci si deve lamentare".
  • Lungomare Cristoforo Colombo
Altri contenuti a tema
"Lungomare delle eccellenze", Margherita in festa per la cipolla bianca Igp "Lungomare delle eccellenze", Margherita in festa per la cipolla bianca Igp Specialità agroalimentari, pugliesi e non, in vetrina durante il ponte del 2 giugno, tra escursioni, degustazioni e animazione
Fiera del Fenicottero Rosa a Margherita di Savoia: la decima edizione dal 12 al 23 Agosto Fiera del Fenicottero Rosa a Margherita di Savoia: la decima edizione dal 12 al 23 Agosto Creazioni artistiche e artigianali e stand di prodotti tipici sul Lungomare Cristoforo Colombo
Festa degli Artisti di Strada a Margherita di Savoia: spettacoli per bambini e adulti sul Lungomare Cristoforo Colombo Festa degli Artisti di Strada a Margherita di Savoia: spettacoli per bambini e adulti sul Lungomare Cristoforo Colombo Il 22 e 23 Luglio, tra gli artisti presenti, anche la foggiana Morena Ruggiero, in arte "Rukola"
Sculture di sabbia protagoniste a Margherita di Savoia Sculture di sabbia protagoniste a Margherita di Savoia L’iniziativa “Scultura di sabbia, di sole, di sud” presso la spiaggia libera Belvedere Rosa dei venti
A Margherita la 7^ edizione della Fiera Nazionale dell'Artigianato e dei Prodotti Tipici A Margherita la 7^ edizione della Fiera Nazionale dell'Artigianato e dei Prodotti Tipici Stand e spettacoli sul lungomare dal 10 al 21 agosto
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.