Liberazione Tartaruga
Liberazione Tartaruga
Attualità

Festival dell'Aquilone: liberata in mare la tartaruga "Margherita"

Domenica scorsa si è conclusa l'undicesima edizione del Festival

Una mattinata emozionante quella vissuta domenica 4 maggio a Margherita di Savoia. L'ultimo giorno del Festival dell'Aquilone è stato segnato da un evento speciale che ha riscosso un grande successo: il Centro Recupero Tartarughe Marine WWF di Molfetta ha liberato una tartaruga della specie "Caretta caretta", ribattezzata "Margherita", in onore della città.

Inizialmente condotta verso la battigia e scortata lungo tutto l'arenile dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), "Margherita" è stata poi trasportata a bordo di mezzi navali della Capitaneria di Porto di Barletta in mare aperto, dove è stata liberata a oltre due miglia dalla costa.

Un altro importante tassello si aggiunge così al mosaico di iniziative di educazione e sensibilizzazione promessa dal WWF, che ha visto come protagonista Margherita di Savoia, sempre più attiva alla tutela ambientale.
  • Aquilone
Altri contenuti a tema
Le parole del consigliere regionale Caracciolo sul Festival dell'Aquilone Le parole del consigliere regionale Caracciolo sul Festival dell'Aquilone «Il festival internazionale dell’aquilone di Margherita di Savoia è stato un grande veicolo di promozione del territorio»
Petit e Fred De Palma a Margherita di Savoia per "Sky Vibes Fest" Petit e Fred De Palma a Margherita di Savoia per "Sky Vibes Fest" Appuntamento previsto domani 1° maggio
Festival internazionale dell’Aquilone a Margherita di Savoia dal 27 aprile al 5 maggio Festival internazionale dell’Aquilone a Margherita di Savoia dal 27 aprile al 5 maggio Per una settimana la città delle Saline sarà protagonista di un evento imperdibile
Grande successo per il Festival degli aquiloni: oltre 30 mila presenze Grande successo per il Festival degli aquiloni: oltre 30 mila presenze Il messaggio istituzionale di congratulazioni del Comune
Inaugurazione centro diurno "Aquilone" Inaugurazione centro diurno "Aquilone" Sabato 30 novembre alle 11
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.