LAquilone
LAquilone
Vita di città

Inaugurazione centro diurno "Aquilone"

Sabato 30 novembre alle 11

Sabato 30 novembre alle 11 si terrà l'inaugurazione del Centro Diurno Aquilone, gestito dalla Congregazione delle Suore Pie Operaie di San Giuseppe. Presso la sede di Via Traiano n. 17 sarà dunque ufficialmente tenuta a battesimo la struttura destinata a centro socio-educativo per minori: essa potrà ospitare sino a un massimo di venti fruitori e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 18.30 (nei mesi di giugno e luglio dalle 9.30 alle 14.30). Interverranno all'inaugurazione S.E. Mons. Leonardo DAscenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto e l'assessore ai servizi sociali Grazia Damato.

Il Centro socio-educativo diurno è una struttura aperta a tutti i minori con problemi di socializzazione o esposti al rischio di emarginazione e devianza: scopo delle attività è la realizzazione di un programma che faciliti e promuova l'integrazione sociale dei minori.

«Siamo felici per l'imminente inaugurazione del Centro Diurno Aquilone - ha dichiarato il sindaco Lodispoto - che premia la costante determinazione e la perseveranza delle Pie Operaie di San Giuseppe offrendo un importante servizio alla collettività. La struttura si colloca nella rete dei servizi sociali territoriali dell'Ambito Tavoliere Meridionale ed ha trovato l'immediato sostegno da parte del nostro assessorato ai servizi sociali retto da Grazia Damato. Con questo centro diurno viene offerto un importante aiuto alle famiglie con minori garantendo il necessario supporto educativo nelle attività scolastiche ed extrascolastiche ed offrendo sostegno alla crescita, all'ascolto e all'orientamento. Per un Ente Locale è importante sostenere tutte le iniziative che si propongono di dare un contributo alla formazione, alla prevenzione della devianza ed alla risoluzione dei bisogni delle famiglie».
  • Aquilone
Altri contenuti a tema
Festival internazionale dell’Aquilone a Margherita di Savoia dal 27 aprile al 5 maggio Festival internazionale dell’Aquilone a Margherita di Savoia dal 27 aprile al 5 maggio Per una settimana la città delle Saline sarà protagonista di un evento imperdibile
Grande successo per il Festival degli aquiloni: oltre 30 mila presenze Grande successo per il Festival degli aquiloni: oltre 30 mila presenze Il messaggio istituzionale di congratulazioni del Comune
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.