Ex mercato comunale ed ex Scuola Media
Ex mercato comunale ed ex Scuola Media
Cronaca

​Strutture comunali occupate da abusivi da circa 9 anni

Immobili fatiscenti e igienicamente precari, Cusmai: «Trovare soluzioni»

Abusivi che abitano beni comunali. Una situazione non certo nuova a Margherita di Savoia che da circa 9 anni vede come protagonisti alcuni cittadini salinari che vivono abusivamente in strutture fatiscenti nell'ex Mercato Coperto e nell'ex Scuola Media adiacente. Il Comune di Margherita di Savoia, ha voluto prima tentare di svendere, per poi non riuscire neanche a vendere. A tornare sull'argomento è la consigliera comunale d'opposizione, Antonella Cusmai: «In passato ci sono state diverse ordinanze di sgombero degli immobili, fino a giungere all'amministrazione Marrano che con un pasticcio burocratico avrebbe voluto svendere i due beni. Cosa strana è vedere come si sia passati da un eccesso all'altro, rifiutando le offerte di vendita».

La realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti. Basta osservare i due immobili per vedere un tetto che potrebbe crollare da un momento all'altro sulle teste di alcuni cittadini salinari. Anche se, come ricorda il consigliere Cusmai: «Fra le famiglie occupanti, solo alcune sono realmente indigenti. Nell'ex scuola media abitano anche pensionati e persone con reddito che possono tranquillamente sostenere gli oneri di un affitto di casa. Andrebbe innanzitutto fatta una cernita e individuare chi realmente ha bisogno. Penso che per poche famiglie si possa trovare una sistemazione. Il pericolo legato alla fatiscenza delle strutture e alla precarietà delle condizioni igieniche del posto riguarda anche i bambini della scuola elementare confinante, "Papa Giovanni XXIII"».
Ex mercato comunale ed ex Scuola MediaEx mercato comunale ed ex Scuola MediaEx mercato comunale ed ex Scuola MediaEx mercato comunale ed ex Scuola MediaEx mercato comunale ed ex Scuola MediaEx mercato comunale ed ex Scuola MediaEx mercato comunale ed ex Scuola MediaEx mercato comunale ed ex Scuola MediaEx mercato comunale ed ex Scuola Media
Carico il lettore video...
  • ex mercato comunale
Altri contenuti a tema
​Ex scuola media e mercato coperto, prima offerta da 550mila euro ​Ex scuola media e mercato coperto, prima offerta da 550mila euro Marrano:«Convinti che arriveranno altre offerte. Immobili da svuotare»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.