Bernardo Lodispoto
Bernardo Lodispoto
Attualità

Salvataggio in mare, Lodispoto ringrazia un finanziere

«Ha dimostrato il proprio forte impegno civile e doti umane di grande altruismo»

«A seguito di ulteriori informazioni acquisite a proposito del salvataggio in mare avvenuto nei giorni scorsi in uno stabilimento balneare di Margherita di Savoia, il Sindaco Bernardo Lodispoto desidera estendere l'encomio anche al Lgt. Luca Regia Corte che, insieme ai due addetti al salvamento del lido, ha contribuito al salvataggio di due bagnanti, padre e figlia». È quanto evidenziato in una nota diffusa da Palazzo di Città.

«Il mio massimo apprezzamento per il coraggioso intervento coinvolge anche Luca Regia Corte, Luogotenente della Guardia di Finanza in servizio al Comando regionale Liguria, che trovandosi in vacanza a Margherita di Savoia ha avuto modo in questa drammatica circostanza di dimostrare il proprio forte impegno civile e doti umane di grande altruismo e generosità prodigandosi per la salvezza di padre e figlia e consentendo loro di raggiungere la riva» ha aggiunto il primo cittadino. «Avendo appreso ulteriori dettagli sull'intervento mi è parso doveroso rivolgere un encomio pubblico anche a questo valoroso servitore dello Stato, che assieme al personale dello stabilimento balneare ha avuto l'inestimabile merito di salvare due vite umane. Sarà per me motivo di grande piacere ed orgoglio incontrare quanto prima di persona i tre soccorritori» ha concluso Lodispoto.
  • comune di margherita
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
  • salvataggio
Altri contenuti a tema
Il Natale green di Margherita di Savoia lungo le "Christmas route" Il Natale green di Margherita di Savoia lungo le "Christmas route" Le iniziative in città sulle "strade del Natale"
Quattro progetti del Comune finanziati per potenziare i servizi della Pubblica Amministrazione Quattro progetti del Comune finanziati per potenziare i servizi della Pubblica Amministrazione L'obiettivo è migliorare la digitalizzazione. Importo complessivo dei fondi ottenuti superiore a 310 mila euro
Lodispoto si congratula con gli atleti dell'Asd Yul Gok Lodispoto si congratula con gli atleti dell'Asd Yul Gok I giovanissimi si sono messi in luce nel corso di un evento internazionale di taekwondo
Contributo di 830 mila euro dal ministero per un nuovo asilo nido Contributo di 830 mila euro dal ministero per un nuovo asilo nido L'opera sarà interamente finanziata dai fondi statali
Natale green 2022, il brand per le feste di Margherita di Savoia Natale green 2022, il brand per le feste di Margherita di Savoia Il cartellone degli eventi sarà presentato nei prossimi giorni
Sezione primavera, iscrizioni aperte. Lodispoto: «Servizio importante per la comunità» Sezione primavera, iscrizioni aperte. Lodispoto: «Servizio importante per la comunità» Il Sindaco: «È un grande aiuto per le nostre famiglie. Fondio sufficienti per l'attivazione fino al mese di maggio 2023»
Lodispoto ribatte a Mennea: «Inutili proclami, sterili petizioni e generiche manifestazioni di intenti» Lodispoto ribatte a Mennea: «Inutili proclami, sterili petizioni e generiche manifestazioni di intenti» «Farebbe bene ad occuparsi più di quel che accade nella sua città e a chiarire una volta per tutte la sua collocazione»
Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» Atisale, Mennea ribatte a Lodispoto: «Con un Sindaco del genere non condividerei mai nemmeno un bicchiere d'acqua» «Spero di poter partecipare a diverse altre assemblee di liberi cittadini perché a Margherita si respira un clima di paura»
© 2001-2022 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.