Ospedale Dimiccoli Barletta
Ospedale Dimiccoli Barletta
Territorio

Riordino Ospedaliero: 768 i posti letto nella BAT tra pubblico e privato

Aumentata a 212 la "capienza" del Bonomo. 100 nella Casa Divina Provvidenza

Resi noti i numeri del Riordino Ospedaliero della Regione Puglia che fanno comprendere in maniera chiara quella che sarà la sanità pugliese nei prossimi anni. In tutta la regione saranno 13mila i posti letto, mentre nella sesta provincia tra pubblico e privato saranno 768.

Nella BAT, quindi, diminuiscono i posti letto pubblici che però saranno compensati con l'inserimento di 100 posti della Casa della Divina Provvidenza di Bisceglie. Per quanto riguarda l'ospedale "Bonomo" di Andria la "capienza" è aumentata a 212 posti letto, mentre resta invariato il numero del "Dimiccoli" di Barletta. Riconversione invece per i nosocomi di Trani e Canosa. Il primo sarà adibito a servizi territoriali, mentre nel secondo vi sarà il trattamento per le lungodegenze e delle post-acuzie con 40 posti letto. Saranno 147 invece i posti letto nel "Vittorio Emanuele" di Bisceglie, divenuto il terzo ospedale della provincia.
  • Riordino Ospedaliero puglia
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.