Anfiteatro comunale
Anfiteatro comunale
Eventi e cultura

"Riflessi di Luce": a Margherita il festival luminoso con installazioni artistiche

Appuntamento previsto 11 e 12 settembre

Margherita di Savoia si prepara a brillare di nuova luce. L'11 e il 12 settembre 2025, le sue vie, le piazze e l'Anfiteatro Comunale.

"G. Piazzolla" diventeranno lo scenario di "Riflessi di Luce", il festival luminoso che regalerà due serate di magia, bellezza e musica.

Quando le giornate iniziano ad accorciarsi e l'estate sembra sul punto di congedarsi, la città accende un ultimo, potente riflesso, come un saluto luminoso che invita tutti a rimanere ancora un po' insieme, tra il calore delle installazioni artistiche e la suggestione della musica dal vivo.

Il programma si aprirà l'11 settembre con delle installazioni luminose nel centro cittadino e culminerà alle ore 21.00 con "Note di Luce", un concerto omaggio a Domenico Modugno nell'Anfiteatro Comunale "G. Piazzolla": un'atmosfera sospesa, in cui centinaia di candele trasformeranno il palco in un mare di piccole fiamme danzanti, pronte a riflettersi negli occhi e nei cuori di chi ascolta.

Il 12 settembre le luci torneranno ad avvolgere le vie del centro, mentre alle 18.00 la Parata di Artisti di Strada Luminosi riempirà la città di colore e movimento. Alle 21.00, in Piazza della Libertà, il Concerto Finale con il gruppo "Ottantabit" farà rivivere le hit più amate, per poi lasciare spazio al format "Belli Italiani" di Radio 105 con Andrea Belli, in un'esplosione di ritmo e divertimento che farà ballare fino a tardi.

"Con Riflessi di Luce vogliamo consegnare alla città un evento capace di farci sentire uniti, orgogliosi e vivi" - commenta il Sindaco, Avv. Bernardo Lodispoto. "Settembre diventa così un mese di festa e di opportunità, un ponte tra la stagione estiva e nuove prospettive di crescita turistica e culturale".

La Dott.ssa Francesca Santobuono, Assessore al Turismo, aggiunge: "Vogliamo che Riflessi di Luce parli al cuore: ogni candela, ogni nota, ogni riflesso è pensato per emozionare, sorprendere e lasciare un segno indelebile. Con questo evento la nostra città non si limita a celebrare l'estate: la rilancia, mostrandosi più viva che mai. Un invito a restare, a sentirsi parte di una stagione che si prolunga nel tempo e nella memoria".

Con "Riflessi di Luce", Margherita di Savoia si conferma una città capace di sorprendere e di prolungare l'estate, trasformando due serate di settembre in un racconto luminoso da vivere insieme.
"Riflessi di Luce"
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Prospectus, Lodispoto: «Margherita al centro delle politiche per la sostenibilità ambientale» Prospectus, Lodispoto: «Margherita al centro delle politiche per la sostenibilità ambientale» La nota integrale del sindaco
"Cultural", il Festival della cultura alimentare italiana fa tappa a Barletta "Cultural", il Festival della cultura alimentare italiana fa tappa a Barletta In programma il 20 e 21 dicembre
Festa della legalità itinerante: il programma di Margherita Festa della legalità itinerante: il programma di Margherita Appuntamento previsto 4 dicembre
"Donne al sicuro": a Margherita un corso gratuito di autodifesa femminile "Donne al sicuro": a Margherita un corso gratuito di autodifesa femminile In programma venerdì 5 dicembre
Margherita unita nella Giornata contro la violenza sulle donne Margherita unita nella Giornata contro la violenza sulle donne Tre giorni di iniziative in occasione del 25 novembre
Aria di Natale a Margherita: al via l'allestimento delle luminarie in città Aria di Natale a Margherita: al via l'allestimento delle luminarie in città Questa mattina l'installazione di una grande stella a 14 punte in piazza Generale Dalla Chiesa
A Margherita un corteo contro la violenza sulle donne A Margherita un corteo contro la violenza sulle donne Appuntamento previsto il 25 novembre
Casaviva Trani: il concept store dove arredare, decorare e regalare diventa un’esperienza Casaviva Trani: il concept store dove arredare, decorare e regalare diventa un’esperienza Dal tessile di produzione propria ai regali natalizi esclusivi, dai quadri d’artista ai complementi d’arredo unici
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.