Passaporti (repertorio)
Passaporti (repertorio)
Attualità

Passaporti, tempi rapidi per il rilascio nella provincia BAT

La Polizia di Stato rafforza il servizio estivo con sportelli attivi anche nei Commissariati distaccati

La Questura di Barletta-Andria-Trani rinnova il proprio impegno a favore dei cittadini, garantendo un servizio efficiente e tempi rapidi per il rilascio del passaporto, documento essenziale per l'attraversamento delle frontiere e la libera circolazione all'estero.

In un periodo in cui la domanda di passaporti risulta particolarmente elevata, le donne e gli uomini della Polizia di Stato continuano a operare con professionalità e dedizione per rispondere con prontezza alle necessità della comunità residente nella sesta provincia pugliese. Al fine di agevolare le operazioni e ridurre i tempi di attesa, anche nelle prossime settimane resteranno aperti gli sportelli dell'Ufficio Passaporti della Questura, nonché quelli dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Barletta, Trani e Canosa di Puglia. Queste sedi continueranno ad accogliere i cittadini che hanno correttamente prenotato l'appuntamento per l'espletamento della procedura di rilascio.

Si ricorda che l'iter per la richiesta del passaporto prevede, in via ordinaria, la prenotazione obbligatoria tramite SPID o Carta d'Identità Elettronica accedendo al portale dedicato della Polizia di Stato: passaportonline.poliziadistato.it. Attraverso tale piattaforma è possibile selezionare la sede, la data e l'orario per presentare l'istanza e la documentazione richiesta.

Oltre alla procedura ordinaria, è prevista una modalità con priorità per situazioni di comprovata urgenza. In tali casi – come motivi di salute, esigenze lavorative documentate o viaggi imminenti già prenotati – è possibile richiedere un appuntamento anticipato. Al momento della presentazione, il cittadino dovrà esibire la documentazione giustificativa a supporto della richiesta, affinché la stessa possa essere valutata secondo i criteri previsti.

La Questura BAT conferma così la propria attenzione alle esigenze del territorio, nella convinzione che un servizio pubblico efficiente e accessibile rappresenti una forma concreta di vicinanza delle istituzioni ai cittadini.

Per agevolare l'accesso al servizio da parte della cittadinanza, si riportano di seguito (nella foto in allegato) gli orari di apertura al pubblico degli sportelli preposti al rilascio dei passaporti presso la Questura e i Commissariati di Pubblica Sicurezza della Provincia.
Giorni e Orari per Rilascio Passaporti
  • Polizia di Stato
  • passaporti
Altri contenuti a tema
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: le iniziative della Polizia di Stato della Bat Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: le iniziative della Polizia di Stato della Bat La Questura di Andria, tra l'altro, sarà illuminata di arancione, colore simbolo della lotta contro la violenza di genere
Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Le attività in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada
Contrasto alla malamovida, Polizia impegnata a Barletta e Margherita di Savoia Contrasto alla malamovida, Polizia impegnata a Barletta e Margherita di Savoia Sanzione amministrativa per un'attività commerciale nella città delle Saline
Rapinavano e picchiavano le prostitute. Scattano due arresti Rapinavano e picchiavano le prostitute. Scattano due arresti Uno degli episodi accaduto a Margherita di Savoia
Bilancio di Ferragosto dopo i rafforzati controlli della Polizia di Stato nella Bat Bilancio di Ferragosto dopo i rafforzati controlli della Polizia di Stato nella Bat Complessivamente sono state controllate oltre 2.600 persone: ben 139 contravvenzioni al Codice della Strada
Presentati nel chiostro di Palazzo di Città ad Andria i 65 neo agenti di PS assegnati alla Questura Presentati nel chiostro di Palazzo di Città ad Andria i 65 neo agenti di PS assegnati alla Questura Il Questore Fabbrocini ha presentato il nuovo personale: "Un dono per questo territorio"
Arrivo nuovi poliziotti nella Bat, Sap: "Siamo a metà dell'opera, ma nascono altri problemi!" Arrivo nuovi poliziotti nella Bat, Sap: "Siamo a metà dell'opera, ma nascono altri problemi!" La nota del Segretario della Bat, Vito Giordano: "Nuovi spazi per gli uffici e mancanza di alloggi per i nuovi arrivati"
Auto rubate nella Bat e trasportate nel cerignolano: 26 arresti della Polizia di Stato Auto rubate nella Bat e trasportate nel cerignolano: 26 arresti della Polizia di Stato Nel mirino dell'operazione ben 45 furti di auto di grossa cilindrata per un valore complessivo di circa 1.500.000 euro
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.