Gen Camporeale
Gen Camporeale
Vita di città

Nuovo incarico per il Generale di Corpo d'Armata Salvatore Camporeale

Nomina a capo del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dellEsercito Italiano

Il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, esprime le più vive felicitazioni al nostro concittadino, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Camporeale, per la nomina a capo del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell'Esercito Italiano, struttura posta alle dirette dipendenze del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito che accorpa in un unico vertice le funzioni legate alla formazione di ufficiali, sottufficiali, graduati e militari di truppa, garantendo così maggiori sinergie tra i diversi ambiti formativi.

Camporeale, nato il 20 agosto 1962 e cresciuto a Margherita di Savoia, vanta un curriculum di assoluto prestigio: già comandante dell'Accademia Militare di Modena, assistente militare ed aiutante di campo del Presidente della Repubblica nel 2009, Camporeale è rientrato nelle scorse settimane dall'Afghanistan dove ha ricoperto l'incarico di vice comandante della missione Nato Resolute Support. Il passaggio di consegne tra il comandante cedente, Giovanni Fungo, ed il Generale Camporeale è avvenuto sabato 16 novembre presso la caserma Arpaia della Cecchignola, in Roma, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Gen. C.A. Salvatore Farina.

«Il nuovo prestigioso incarico conferito al Generale di Corpo d'Armata Salvatore Camporeale ha dichiarato il sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto è motivo di vanto per l'intera comunità di Margherita di Savoia. Ci tengo a precisare, rettificando alcune inesatte notizie di stampa, che il Generale Camporeale non è barlettano ma salinaro doc, essendo cresciuto nel nostro paese da genitori salinari. La nostra comunità dunque si stringe con affetto attorno ad uno dei suoi figli più illustri. Colgo l'occasione per informare che nel prossimo mese di dicembre l'amministrazione comunale conferirà al Generale Salvatore Camporeale la cittadinanza onoraria proprio per rinsaldare il suo legame con la terra che gli ha dato i natali: sarà una solenne occasione per rendere omaggio ad una figura che rappresenta ai massimi livelli il buon nome di Margherita di Savoia in Italia e nel mondo».
  • comune di margherita
Altri contenuti a tema
Ottenuti oltre 2 milioni per Polo Scolastico per l'Infanzia Ottenuti oltre 2 milioni per Polo Scolastico per l'Infanzia Quartiere Isola Verde-Città Giardino non più periferia
Inaugurato il "Giardino dei Diritti dell'Ambiente" Inaugurato il "Giardino dei Diritti dell'Ambiente" Iniziativa dello Spi Cgil patrocinata dal Comune
Lodispoto presente alla marcia contro la mafia a Foggia Lodispoto presente alla marcia contro la mafia a Foggia «Il malaffare si combatte così, non con le furbate»
Video party Capodanno, Emiliano: «Non mi piace, con i due deputati ci vediamo in tribunale» Video party Capodanno, Emiliano: «Non mi piace, con i due deputati ci vediamo in tribunale» «Con la mafia non si scherza mai, chiarito con Rita dalla Chiesa»
Lodispoto in versione "anziano siciliano", polemica sullo spot di Capodanno in piazza Generale dalla Chiesa Lodispoto in versione "anziano siciliano", polemica sullo spot di Capodanno in piazza Generale dalla Chiesa Il sindaco: "Immagini vecchie e non c'entrano nulla con la mafia, accusa pretestuosa"
Feste natalizie, grande successo per le attività volute dal Comune Feste natalizie, grande successo per le attività volute dal Comune Lodispoto: «Positivi i dati di alberghi e bed & breakfast»
Inaugurata lo sgambatoio per cani a Margherita di Savoia Inaugurata lo sgambatoio per cani a Margherita di Savoia In via Duca degli Abruzzi, nell'area di Palazzo di Città
Convocato il Consiglio comunale di Margherita di Savoia Convocato il Consiglio comunale di Margherita di Savoia Sabato 28 dicembre alle 9 a Palazzo di Città
© 2001-2020 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.