Telecamere
Telecamere
Vita di città

Nuovi occhi elettronici per la sicurezza in città

Con due interventi saranno installate 32 telecamere di videosorveglianza

Al via i lavori di messa in opera per la realizzazione di due nuovi interventi di potenziamento del sistema di videosorveglianza sul territorio di Margherita di Savoia.

Il primo intervento, affidato alla ditta CIDEE Elettra, riguarda la messa in opera di ventiquattro nuove videocamere, di cui tre posizionate all'altezza delle vie d'accesso al paese lungo le direttrici per Barletta, Trinitapoli e Manfredonia in modo da registrare le targhe dei veicoli in entrata ed in uscita. Le altre ventuno telecamere saranno collocate su tutto il territorio cittadino, compreso il quartiere San Pio (ex Città Giardino e Isola Verde).

Il secondo intervento, affidato alla ditta Montanaro Domenico, si riferisce all'installazione di otto telecamere che vanno a presidiare altre porzioni di territorio.

Queste trentadue telecamere vanno ad aggiungersi alle otto già posizionate su tutto il lungomare e saranno collegate in rete una volta ultimati i lavori di messa in opera. Alcune di queste telecamere utilizzano la tecnologia wi-fi, altre invece la fibra ottica.

«L'installazione di queste telecamere – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto – va ad incrementare il sistema di videosorveglianza andando a coprire l'intera superficie del nostro Comune: con il progetto "Margherita sicura" vogliamo garantire un maggiore controllo del territorio, creare un efficace deterrente contro gli atti vandalici e prevenire qualsiasi forma di attività illecita. Inoltre, tramite la Prefettura di Barletta-Andria-Trani, abbiamo presentato un ulteriore progetto con richiesta di finanziamento di 188mila euro per l'installazione di altre 15 videocamere lungo la zona a nord del centro urbano identificata con le contrade Gambardella, Quarto, Orno e Guerra: sette punti di ripresa sono situati lungo la S.P. 141 ed altri otto in zona Orno. Con questo ulteriore intervento sul nostro territorio risulteranno posizionate entro l'estate 2021 complessivamente 55 telecamere: riteniamo che in questo modo si potrà avere un efficace controllo del territorio contribuendo a creare una struttura capace di far operare in sinergia tutte le figure preposte a garantire la sicurezza nella città di Margherita di Savoia».
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
La prevenzione è legge di natura La prevenzione è legge di natura A cura dell'esperto Mario Celestino ("Il Lavoro Sicuro")
«Incidenza criminalità elevatissima» ma Margherita di Savoia non ottiene i fondi per la videosorveglianza «Incidenza criminalità elevatissima» ma Margherita di Savoia non ottiene i fondi per la videosorveglianza Il comune salinaro è il numero 610 in graduatoria
Sicurezza nelle campagne, stamattina vertice in Regione Sicurezza nelle campagne, stamattina vertice in Regione «Urge un incontro con il Ministro degli Interni e dell’Agricoltura»
Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana Ieri mattina i sindaci della BAT ricevuti in Prefettura
Sicurezza in mare e lungo le coste, sottoscritto protocollo Sicurezza in mare e lungo le coste, sottoscritto protocollo Il documento firmato dall'assessore Piemontese con il direttore marittimo Puglia e Basilicata jonica, Meli
Ordine e sicurezza, in Prefettura tavolo tecnico con le forze dell'ordine Ordine e sicurezza, in Prefettura tavolo tecnico con le forze dell'ordine Presenti i sindaci di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia
Sicurezza nella Bat, le videocamere ci sono ma non funzionano Sicurezza nella Bat, le videocamere ci sono ma non funzionano L'appello della Uil Puglia: «Un paradosso senza soluzione»
Combattere la microcriminalità nella Valle dell'Ofanto Combattere la microcriminalità nella Valle dell'Ofanto L'appello del consigliere regionale Nino Marmo
© 2001-2020 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.