Atletica 2010
Atletica 2010
Vita di città

Nuova vita per la pista di atletica del campo comunale

Un ringraziamento all'impegno dell'associazione "Atletica 2010" di Barletta

L'Amministrazione comunale porta a casa un altro risultato importante: grazie alla collaborazione con l'associazione sportiva "Atletica 2010" di Barletta, torna a funzionare a pieno regime la pista d'atletica del campo comunale "Guerino Piazzolla". In un meno di un mese l'impianto è stato rimesso a nuovo dai tecnici e dagli atleti della società sportiva barlettana che cercavano casa per i loro allenamenti, vista la lunga indisponibilità della pista nello stadio "Puttilli" di Barletta.

L'Amministrazione comunale ha accolto con favore la richiesta della società "Atletica 2010" di poter utilizzare l'impianto margheritano, riportato a nuova vita proprio dal lavoro paziente dei tesserati. "Devo ringraziare la società sportiva "Atletica 2010" – commenta il vice sindaco e assessore allo sport, Angela Cristianoper aver mantenuto l'impegno preso di ripristinare la pista d'atletica e di averlo realizzato in così poco tempo. A Margherita di Savoia abbiamo, finalmente, la pista d'atletica leggera e, al tempo stesso, c'è un'associazione che si impegnerà affinché i nostri ragazzi si avvicinino a questa disciplina". Il vice sindaco Cristiano e la consigliera comunale, Monica Russo, hanno voluto vedere da vicino il lavoro compiuto dall'associazione sportiva "Atletica 2010" incontrando i tecnici della società barlettana (tra i quali il responsabile Gaetano Dipace) e i trenta atleti che svolgono gli allenamenti sulla pista d'atletica. "Siamo consapevoli, come Amministrazione comunale, che solo il coinvolgimento associativo, quando è sano e leale, è in grado di dare impulso alla pratica sportiva che, mi piace sottolineare, nel nostro paese si manifesta in tante discipline".

"Atletica 2010" ha raggiunto un doppio obiettivo: realizzato il suo scopo sociale e reso fruibile la pista d'atletica a tutta la collettività margheritana. Il vice sindaco ribadisce, infine, che da tempo "l'Amministrazione comunale ha avviato la collaborazione con tutte le associazioni, sportive e culturali, del territorio. Siamo convinti – conclude la Cristiano – che attraverso la collaborazione e la cooperazione con le associazioni si possa realizzare tanto per la collettività".
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Applausi per i giovani atleti di Margherita di Savoia Applausi per i giovani atleti di Margherita di Savoia Una festa dell'atletica leggere sulla nuova pista comunale
Chi è il ragazzo più veloce di Margherita di Savoia? Chi è il ragazzo più veloce di Margherita di Savoia? Iniziativa sulla nuova pista d'atletica dello stadio comunale
MSD Runners inaugurano la stagione podistica a Corato MSD Runners inaugurano la stagione podistica a Corato Quattro gli atleti partecipanti. In agenda la "Mare&Sale"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.