Cronaca mar Incontro Lomonosov 01
Cronaca mar Incontro Lomonosov 01
Territorio

Margherita studia un gemellaggio con la Russia

Il sindaco Marrano ha incontrato la collega di Lomonosov per avviare una collaborazione

l 12 settembre 2014 la delegazione italiana composta dal sindaco di Margherita di Savoia, Paolo Marrano, dal Presidente dell'Associazione Puglia-Russia, Giovanni Giuliano, nonché da altri amici iscritti all'associazione, è stata ricevuta in visita ufficiale dal sindaco di Lomonosov, Svetlana Mikhailovna Sryakhova, e da altri membri dell'amministrazione comunale. A ricevere la delegazione italiana c'era, altresì, Marina Akhromova, presidente dell'Associazione dei rapporti di gemellaggio «Kalinka» della città di Lomonosov.
Questo primo incontro tra le amministrazioni comunali di Margherita di Savoia e di Lomonosov, nonché tra l'Associazione Puglia-Russia e l'Associazione «Kalinka» si inserisce nel progetto finalizzato alla sottoscrizione di un gemellaggio tra le due città.
La delegazione italiana è stata ricevuta con tutti gli onori e con un altissimo senso di ospitalità da parte dell'amministrazione comunale e dei residenti della città russa di Lomonosov. Durante l'incontro Svetlana Sryakhova e Paolo Marrano hanno presentato le rispettive città, il bagaglio storico culturale di Lomonosov e di Margherita di Savoia, le potenzialità turistico-commerciali che le due città possono offrire. Quindi i due sindaci si sono scambiati piccoli oggetti ricordo a suggellare l'inizio di una sincera e duratura amicizia. Successivamente, i presidenti delle due associazioni che hanno organizzato l'incontro,Giovanni Giuliano per l'Associazione Puglia-Russia e Marina Akhromova per l'Associazione dei rapporti di gemellaggio «Kalinka», hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per l'organizzazione di eventi culturali e sportivi finalizzati ad instaurare e a rafforzare i rapporti tra i residenti delle città di Lomonosov e di Margherita di Savoia.
Il sindaco di Lomonosov, Svetlana Sryakhova, ha poi consegnato al sindaco di Margherita di Savoia, Paolo Marrano, una lettera ufficiale ove è evidenziato che l'incontro contribuisce al rafforzamento dell'amicizia tra i Popoli della Russia e dell'Italia. Inoltre, le rispettive amministrazioni comunali sosterranno e rafforzeranno i rapporti attraverso le proprie associazioni, con l'augurio di una stretta collaborazione e lo stabilirsi di nuovi promettenti contatti tra le due città, con il rafforzamento dei legami tra i cittadini Lomonosov e di Margherita di Savoia.
La delegazione italiana si è, poi, congedata. Paolo Marrano e Giovanni Giulianohanno quindi invitato Svetlana Sryakhova, l'amministrazione comunale di Lomonosov,Marina Akhromova e gli amici dell'Associazione «Kalinka» a visitare Margherita di Savoia.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.