Ausiliatrice chiesa
Ausiliatrice chiesa
Religioni

Margherita celebra i 60 anni della parrocchia “Beata Maria Vergine Ausiliatrice”

Oggi un momento di preghiera, domani celebrazione con Mons. D'Ascenzo

Il 2 febbraio la parrocchia "Beata Maria Vergine Ausiliatrice" in Margherita di Savoia celebra il suo 60° anniversario di istituzione.

Già oratorio don Bosco, la realtà ecclesiale fu elevata a dignità parrocchiale il 2 febbraio 1962 e intitolata all'Ausiliatrice per volontà dell'allora arcivescovo Mons. Reginaldo Addazi.

«Per la lieta ricorrenza – scrive il parroco Don Gennaro Dicorato in una comunicazione ai fedeli - sarà presente il nostro arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo per celebrare solennemente l'eucaristia, alle 18.30.

Il tema che ci accompagna in questo 60° anno anniversario è quello degli orientamenti pastorali consegnati alla nostra chiesa diocesana dal nostro pastore: "Una Chiesa che ha il sapore della Casa. Una Casa che ha il profumo della Chiesa".

In preparazione a questo momento importante la comunità vivrà un momento di riflessione con una catechesi che si terrà il giorno 1° febbraio alle 19.15 sul significato e la funzione della parrocchia come Casa di Dio fra le Case degli uomini, chiamata ad annunciare e testimoniare il Vangelo della gioia e della speranza».
  • Chiesa Ausiliatrice
Altri contenuti a tema
Recital sulla vita di don Bosco nella parrocchia Ausiliatrice Recital sulla vita di don Bosco nella parrocchia Ausiliatrice Messo In scena da un gruppo di giovanissimi
Questa sera il falò di Santa Lucia a Punta Pagliaio Questa sera il falò di Santa Lucia a Punta Pagliaio Organizzato dalla parrocchia della Beata Maria Vergine Ausilitrice
Il falò di Santa Lucia a Punta Pagliaio Il falò di Santa Lucia a Punta Pagliaio Organizzato dalla parrocchia della Beata Maria Vergine Ausilitrice
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.